win 2k3 server e iis
Antonio F.
2003-09-25 15:05:08 UTC
Ciao Ragazzi,
scusatemi ho un grosso problema con IIS e win2k3 server, ultimamente
si era bloccato iis credevo si fosse incasinato dato che non partiva e
ho dovuto lavorare su una macchina in remoto....ma ora ho formattato e
istallato solo i driver (oltre a quelli che aveva dentro
win) scheda grfica, controller sata, controller audio, scanner scsi e
il server ha le funzioni minime attive.....iis asp.net e poco + .
come posso fare?
Cosa può esere?
Vi è capitato mai a voi ??
ciao e grazie
ps:dal pannello di gestione dell iis non risultano inadempienze dell
iss ma aprendolo da l'errore "In fase di allestimento" e le
applicazioni asp asp.net non girano nella wwroot....ciao
Edoardo Benussi
2003-09-25 15:17:13 UTC
scusa, puoi ripetere con più calma?
cos'è che non ti funziona?
Edoardo Benussi
***@tin.it
-------------------------------------
Edoardo Benussi
2003-09-26 07:28:09 UTC
scusa ancora,
ma puoi essere più preciso?
nel registro eventi nessun errore?
il servizio www parte?
il servizio ftp parte?
ci sono pagine che non vengono visualizzate?
Edoardo Benussi
***@tin.it
-------------------------------------
Antonio F.
2003-09-27 02:10:36 UTC
Ciao Eduardo,
scusami ma non sono neanche espertissimo di sistemistica ero abbituato
con win 2000 pro che istallavo e "partivo" per fortuna quest'anno
comincio il corso mcse.
dimenticavo di dirti che ho sù l'antivirus ...è un problema?bisonga
settarlo diversamente dal default?
....cmq nel registro degli eventi tuttto ok dice che l'ftp e iis sono
avviati correttamente ma nella pagina dove dice il codice di stato il
binario è così 0000: 00 00 00 00 ....è corretto??
Antonio F.
è così 0000: 00 00 00 00 ....è corretto?? grazie
Edoardo Benussi
2003-09-27 16:01:14 UTC
ora è tutto chiaro:
iis è installato e funzionante
ma per vedere le pagine web pubblicate devi aprire sul firewall
la porta 80,
una delle nuove features di win2k3 rispetto a win2k è il firewall
che all'installazione è attivato e chiude tutte le porte del server di
default,
se le vuoi rendere disponibili e in ascolto devi essere tu ad aprirle
volontariamente.

apri reti e connessioni remote, clicca col dx sulla connessione che pubblica
il tuo servizio web
e scegli proprietà, vai sulla scheda avanzate, metti il flag su ICF e questo
ti consente
di cliccare sul pulsante settings, cliccandoci avrai la possibilità
di indicare quali porte aprire, ne tuo caso sceglierai "http",
o anche altre sia attraverso il nome del servizio erogato oppure
direttamente
attravesro il numero.

fai sapere
ciao.
Edoardo Benussi
***@tin.it
------------------------------------
Antonio F.
2003-09-27 21:59:14 UTC
he he quello che dici tu potrebbe essere vero ma il fatto è che il
sistema lo utilizzo solo per testare il locale :(
perciò non saprei cosa abilitare dato che ulle connessioni di rete ho
solo la lan e la firewire...cosa dici che potrebbe essere a questo
punto??
grazie mille in anticipo..
Edoardo Benussi
2003-09-28 08:20:48 UTC
forse sono io che non ho capito bene:
iis è in esecuzione e non hai messaggi d'errore
nell'event viewer, giusto?
se crei una directory c:\wwwantonio
con permission everyone read
e dentro ci metti un antonio.html,
poi apri la mmc di iis, crei un nuovo sito
che punti a questa directory e che abbia antonio.html
come pagina di default e poi
col browser punti al tuo http://localhost/
cosa accade?
Edoardo Benussi
***@tin.it
------------------------------------
grazie mille in anticipo..
Antonio F.
2003-09-28 22:15:42 UTC
Post by Edoardo Benussi
[...]
ciao e grazie ancora :D
allora ho provato come dicevi tu e ancora nulla sempre la pagina con
la sctitta "infase di allestimento" cioè la iistart.htm
all'interno....
ma dato che io prima per testare le pagine asp o asp.net le avviavo
dalla sua cartella invece poi ho fatto un'esperimento e le ho chiamate
da sfoglia di mmc di iis e sinceramente con grande sorpresa ora riesce
a leggermi anche gli scripting (js-asp)ma non ho acora provato con
l'asp.netma non credo ci siano problemi...a questo punto ti pongo 2
domande...

1 perchè non mi esegue direttamente se chiamo il file con l'exlorer da
wwroot come con win2k winxpPro?(era per quello credevo non
funzionasse) e come posso fare per farglielo fare? per me sarebbe+
pratico ..anche per testarli da dreamweaver

2 potrei a questo punto chiamare i siti così?...
http://nome_pc/nome_sito1/
http://nome_pc/nome_sito2/
http://nome_pc/nome_sito3/
come dovrei sistemarli nel mmc di iis?
o ce una maniera Ancora + pratica?
tipo: http://nome_sito1/
dato che in questo momento ho assegnato ad ognuno di loro una porta
chiamandoli così ---http://ip:80 ---http://ip:81 ----http://ip:82

grazie mille ancora Edoardo
Edoardo Benussi
2003-09-29 07:33:44 UTC
Post by Antonio F.
ma dato che io prima per testare le pagine asp o asp.net le avviavo
non mi era chiaro cosa stavi tentando di fare, ora lo è di più
Post by Antonio F.
[...]
non so se è questo che vuoi sapere ma, io faccio pagine asp
con script sia lato client sia lato server e le ho sempre pubblicate
sotto iis su macchine server, so che le pagine asp se non vengono
pubblicate non funzionano e devo aprirle dal browser puntando
al mio server web, non puoi aprirle come file...
Post by Antonio F.
[...]
per questo ti conviene leggere qualcosa sulla kb di microsoft
che riguarda gli host headers, io non ne ho avuto l'esigenza
ma dovrebbe risolvere questo tuo problema.
Post by Antonio F.
grazie mille ancora Edoardo
di niente,
ciao.