Windows 2000 server o 2003 server?
Peppo
2004-04-04 15:07:14 UTC
Ciao, dovendo acquistare uno dei due quale mi consigliate?
Il primo costa relativamente meno del secondo, ma se i
client sono per la maggior parte win9x e pochi winxp,
credo che la scelta possa cadere sul primo? Tnx
Gerardo Fransecky
2004-04-04 15:52:17 UTC
Post by Peppo
Ciao, dovendo acquistare uno dei due quale mi consigliate?
Il primo costa relativamente meno del secondo, ma se i
client sono per la maggior parte win9x e pochi winxp,
credo che la scelta possa cadere sul primo? Tnx
Io andrei comunque su Windows 2003 Server: considera che solo i client
Win95 non potrebbero avere accesso al dominio.

Gerardo Fransecky
Rossano Orlandini [MVP]
2004-04-05 00:30:42 UTC
On Sun, 4 Apr 2004 17:52:17 +0200, "Gerardo Fransecky"
Post by Gerardo Fransecky
Post by Peppo
[...]
Possono avere accesso, con la piccola utility chiamata Dsclient :-)
--
Rossano Orlandini (aka Memmo)
MCSE MCSA MVP - Windows Server
Gerardo Fransecky
2004-04-05 06:49:05 UTC
Post by Rossano Orlandini [MVP]
Possono avere accesso, con la piccola utility chiamata Dsclient :-)
Ero convinto che fosse necessario disabilitare SMB sul server 2003... Mi
hai evitato qualche aggiornamento di OS, grazie! :-)

Gerardo Fransecky
Rossano Orlandini [MVP]
2004-04-05 07:09:24 UTC
On Mon, 5 Apr 2004 08:49:05 +0200, "Gerardo Fransecky"
Post by Gerardo Fransecky
Post by Rossano Orlandini [MVP]
Possono avere accesso, con la piccola utility chiamata Dsclient :-)
Ero convinto che fosse necessario disabilitare SMB sul server 2003...
Quello è per forza necessario se hai client legacy ancora più
obsoleti, come Windows for Workgroup 3.x oppure MS-DOS.
Post by Gerardo Fransecky
Mi
hai evitato qualche aggiornamento di OS, grazie! :-)
Eh, riusciamo a far sopravvivere ancora un per un po' il Win95 ;-)
Lamberti Mario [MVP]
2004-04-05 16:03:00 UTC
Post by Peppo
Ciao, dovendo acquistare uno dei due quale mi consigliate?
Il primo costa relativamente meno del secondo, ma se i
client sono per la maggior parte win9x e pochi winxp,
credo che la scelta possa cadere sul primo? Tnx
Io ti consiglio Win 2003 visto che l'ultimo sistema operativo Microsoft e ha
caratteristiche sia di sicurezza che di funzionalità in più rispetto a
Windows 2000
(http://www.microsoft.com/windowsserver2003/evaluation/overview/family.mspx)
e se costruisci un dominio di installare l'Active Directory Client Extension
for win 98.

http://www.its.caltech.edu/win/ad9x.html

Lamberti Mario
MCSE MCSA MCSA-M on Windows 2000
MVP - Windows Server
Rossano Orlandini [MVP]
2004-04-05 00:30:45 UTC
On Sun, 4 Apr 2004 08:07:14 -0700, "Peppo"
Post by Peppo
Ciao, dovendo acquistare uno dei due quale mi consigliate?
Il primo costa relativamente meno del secondo, ma se i
client sono per la maggior parte win9x e pochi winxp,
credo che la scelta possa cadere sul primo? Tnx
Windows Server 2003 è stabile, è il successore (NT 5.2) di Windows
2000 e quindi eredita e migliora tutte le belle features del sistema
operativo precedente, inoltre apporta numerose migliorie di sicurezza.

Per i client Win9x e XP non ci sono problemi, né con con Windows
Server 2003 né con Windows 2000 Server.