script per schedulare i job
Andrea
2006-05-17 10:24:02 UTC
salve a tutti,

ho un problema con uno script in vbs che ho fatto per schedulare un job
sul computer dove viene lanciato.. in pratica il problema è che
lanciandolo non ha i permessi necessari per aggiungere la
schedulazione, ecco l'errore: "The user does not have the necessary
access"

Ecco di seguito la prima parte dello script:

strComputer = "."
Set objWMIService = GetObject("winmgmts:" _
& "{impersonationLevel=impersonate}!\\" & strComputer &
"\root\cimv2")

' Setta le variabili per la schedulazione
Set objNewJob = objWMIService.Get("Win32_ScheduledJob")

' Setta le variabili per l'utente loggato
Set colComputer = objWMIService.ExecQuery _
("Select * from Win32_ComputerSystem")

' Stringa Comando da lanciare
strCommand = "C:\Programmi\Backup\comando.cmd"

' schedulazione job
errJobCreated = objNewJob.Create _
(strCommand, "********193000.000000+060", _
True , 1 OR 2 OR 4 OR 8 OR 16, , , JobID)

' File di log per esito aggiunta task
Const ForWriting = 2
Const ForAppending = 8
Set objFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set objFile =
objFSO.OpenTextFile("\\ercole.biblio.unimib.it\scambio\script\BackupTask.txt",
ForAppending)

E' possibile digli di schedulare il job specificando un altro utente?
Oppure risolvere il problema in altra maniera??

grazie mille!
Christian Paparelli [MVP]
2006-05-17 10:36:46 UTC
Post by Andrea
salve a tutti,
ciao
Post by Andrea
ho un problema con uno script in vbs che ho fatto per schedulare un
qui siamo OT puoi postare su microsoft.public.it.scripting
--
Christian Paparelli
[Microsoft MVP Windows Server - IIS]
My blog: http://blogs.aspitalia.com/cp
Andrea
2006-05-17 14:06:00 UTC
si , ma il problema è sul task scheduler di XP, che non parte se uso
un utente di dominio creato appositamente per lanciare il job :(

me lo lancia solo se uso lo user loggato, altrimenti mi dà il seguente
errore:

Esito: Operazione completata con un codice di uscita (ff).

Nella colonna esito mi dà 0xff e non fà un bel niente.

Eppure ho inserito l'utente di dominio nella policy " accedi dalla rete
a questo computer"

Cosa altro posso fare??

grazie!
Andrea
grazie!
Fabio M.
2006-05-17 14:45:58 UTC
ciao Andrea
Post by Andrea
[...]
io avevo un problema analogo, dovevo far eseguire uno script ai client
(xp pro) collegati al dominio alle 23.30.Solo che lo script che avevo
pronto era vbasic e io non ci capisco granchè (sono ottimista!)
ho risolto il problema creando uno script bat che alle 23.30 chiama lo
script vbs. L'ho applicato tramite gpo ai computer nella parte "logon".
In pratica gli utenti si trovano questa operazione schedulata per le
23.30 e indipendentemente che l'utente sia collegato o meno
l'applicazione gira.
spero di esserti stato d'aiuto e di essermi espresso in maniera chiara.
ciao
Fabio M.
Andrea
2006-05-17 15:08:08 UTC
Il problema è che si tratta di un job da schedulare come utente
loggato, perchè contiene variabili legate all'utente (path di dove
trovare alcune cartelle del profilo utente).
Quindi per necessità mi serve che venga aggiunto il job da utente non
da computer (quest'ultimo caso ho visto che mi crea il job ma poi
ovviamente non legge correttamente le variabili).
Riassumendo, lo script funziona, è l'aggiunta della schedulazione da
utente che mi dà accesso negato, sono sicuro che ci sia qualche policy
per abilitare l'utente ad amministrare le operazioni pianificate.