Licenze terminal Server
piereva@tiscali.it
2004-10-04 07:32:23 UTC
Salve a tutti... Quale è la procedura per rilasciare ad
un client la licenza per terminal Server ? Ho già
installato ed attivato un server per licenze terminal ed
ho acquistato 5 licenze Cal. Ma il server ha attribuito
solo licenze temporanee....
Massimiliano Luciani [MVP]
2004-10-04 12:30:05 UTC
Post by ***@tiscali.it
[...]
Devi installare il license server, fatto ciò i primi 5 client che si
collegheranno al server terminal prenderanno in automatico la Cal.

Procedura per l'installazione dei servizi terminal:
http://www.microsoft.com/italy/windows2000/technologies/terminal/installazione/default.asp
Saluti
--
Massimiliano Luciani

Microsoft MVP ( Windows Server - Networking )
http://italy.mvps.org

This posting is provided "AS IS" with no warranties and confers no rights
a***@discussions.microsoft.com
2004-10-04 14:11:44 UTC
[...]
.
Il Problema è proprio questo.... I primi 5 client che si
sono connessi non hanno preso le licenze cal ma solo
licenze temporanee... che fra un paio di giorni
scadranno !!!
Gabriele Del Giovine [MVP]
2004-10-04 12:34:11 UTC
Post by ***@tiscali.it
[...]
CAL o TSCAL?
--
Salute e Saluti a Tutti.

Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP] Windows Server
- Le informazioni fornite in questo messaggio sono fornite
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna.
Filippo
2004-10-04 12:38:56 UTC
Salve a tutti,
posso aggiungere una domanda?

é possibile revocare una licenza ad un client e assegnarla ad un altro?
Per esempio in caso di sostituzione di un pc?

Grazie!

Filippo
Evangelista Pierluigi
Le licenze sono Cal...
Gabriele Del Giovine [MVP]
2004-10-04 14:50:30 UTC
Post by Evangelista Pierluigi
Le licenze sono Cal...
Bene, non servono a nulla per quanto riguarda le attività Terminal Server. O
meglio servono come prerequisito.

Il Terminal Server è un 2000 o un 2003? Ed i client sono Windows 9x, NT,
2000, XP oppure dei Thin Client?

Nel caso il TS sia 2000 ed i client 2000 ed XP non occorrono licenze TSCAL.
Nel caso il TS sia 2000 ed i client NT 4.0, Win9x o Thin Client occorrono le
licenze TSCAL
Nel caso il TS sia 2003 servono sempre le TSCAL