Discussione:
Problemi incomprensibili 2003 server
(troppo vecchio per rispondere)
Enrico
2005-08-02 08:17:01 UTC
Permalink
Ciao a tutti. Ho 2 servers DC 2003 con DNS su entrambi e dhcp sul primo
(quello che ha ruoi master)

Proprio questo da una settimana - se lo riavvio - è lentissimo a chiudersi
ed eterno ad applicare le impostazioni proprie (prima del prompt
ctrl/alt/canc) ed altrettanto eterno da lì a caricarsi il desktop (circa 40
minuti ciascuna fase)

L'unica cosa che ho fatto è stato rimuovere un servizio dhcp sul secondo
server che assegnava indirizzi del .100 al .120, mentre il primo li assegna
dal .20 al .50.

Oltre ad essere lentissimo come ho già detto, se lancio IE, questo non mi fa
comparire le pagine web - WSus admin e companyweb comprese (wsus risiede su
di sè, companyweb sul secondo server) ed alcuni servizi (dns - comando net
stop netlogon da cmd, ipconfig /flushdns ed altri servizi dalla console che
non ricordo)

E il bello di tutto questo è che nel registro degli eventi non compaiono
errori!!!

Qualcuno mi sa interpretare i sintomi e suggerire una terapia?

Grazie di cuore.
Enrico
Edoardo Benussi [MVP]
2005-08-02 08:37:24 UTC
Permalink
Post by Enrico
Ciao a tutti. Ho 2 servers DC 2003 con DNS su entrambi e dhcp sul
primo (quello che ha ruoi master)
Proprio questo da una settimana - se lo riavvio - è lentissimo a
chiudersi ed eterno ad applicare le impostazioni proprie (prima del
prompt ctrl/alt/canc) ed altrettanto eterno da lì a caricarsi il
desktop (circa 40 minuti ciascuna fase)
L'unica cosa che ho fatto è stato rimuovere un servizio dhcp sul
secondo server che assegnava indirizzi del .100 al .120, mentre il
primo li assegna dal .20 al .50.
Oltre ad essere lentissimo come ho già detto, se lancio IE, questo
non mi fa comparire le pagine web - WSus admin e companyweb comprese
(wsus risiede su di sè, companyweb sul secondo server) ed alcuni
servizi (dns - comando net stop netlogon da cmd, ipconfig /flushdns
ed altri servizi dalla console che non ricordo)
E il bello di tutto questo è che nel registro degli eventi non
compaiono errori!!!
Qualcuno mi sa interpretare i sintomi e suggerire una terapia?
Grazie di cuore.
Enrico
sul dc che detiene i ruoli fsmo c'è il service pack 1 ?
oppure c'è exchange ?
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Edoardo Benussi [MVP]
2005-08-02 10:17:52 UTC
Permalink
Sì, su entrambi è stato installato il service pack 1, su quello con
ruoli fmso è installato wsus, mentre sull' altro è installato Exchange
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]

posta un ipconfig /all
di entrambi i dc.
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Alex
2005-08-02 12:37:02 UTC
Permalink
Anch'io ho più o meno lo stesso problema, ci impiega tanto a spegnersi
rimanendo in "Disconnessione in corso..." e in fase di avvio si blocca per
molto tempo in "Applicazione delle impostazioni del computer in corso". I
servizi però sembrano funzionare tranquillamente. Il mio server è un SBS
Premium 2003, i servizi di exchange sono disattivati, mentre quelli SQL sono
attivi. essendo un SBS è l'unico DC nella rete e non sono presenti altri
Server membri di dominio. Nel visualizzatore eventi il dns mi da un errore
con 3 eventi 4004 seguito da un evento 4015. Altro problema, è
l'impossibilità di accedere alla configurazione della scheda di rete e quando
si riavviano i servizi, essi vanno in errore rimanendo in "Arresto in corso".
Grazie veramente di cuore per il vostro prezioso aiuto.
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Sì, su entrambi è stato installato il service pack 1, su quello con
ruoli fmso è installato wsus, mentre sull' altro è installato Exchange
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]
posta un ipconfig /all
di entrambi i dc.
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Edoardo Benussi [MVP]
2005-08-02 12:48:08 UTC
Permalink
Post by Alex
Anch'io ho più o meno lo stesso problema, ci impiega tanto a spegnersi
rimanendo in "Disconnessione in corso..." e in fase di avvio si
blocca per molto tempo in "Applicazione delle impostazioni del
computer in corso". I servizi però sembrano funzionare
tranquillamente. Il mio server è un SBS Premium 2003, i servizi di
exchange sono disattivati, mentre quelli SQL sono attivi. essendo un
SBS è l'unico DC nella rete e non sono presenti altri Server membri
di dominio. Nel visualizzatore eventi il dns mi da un errore con 3
eventi 4004 seguito da un evento 4015. Altro problema, è
l'impossibilità di accedere alla configurazione della scheda di rete
e quando si riavviano i servizi, essi vanno in errore rimanendo in
"Arresto in corso". Grazie veramente di cuore per il vostro prezioso
aiuto.
[cut]

vedi qua
http://www.eventid.net/display.asp?eventid=4004&eventno=334&source=DNS&phase=1
ciao.
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Alex
2005-08-02 13:13:06 UTC
Permalink
Ciao, grazie per la risposta. Ho provato ieri a fare una ricerca su
eventid.net trovando le informazioni del link che mi hai inviato. Adesso che
ho appena fatto il login alla macchina ho notato che l'errore 4004 e 4015 del
dns non è più presente.
Il server ci impiega ancora ore ad arrivare alla maschera di login rimanendo
sempre in "Applicazione delle impostazioni del computer in corso" e non
riesco ancora a configurare la scheda di rete ne facendo tasto destro -->
proprietà sull'icona risorse di rete, ne anche provando ad accedere dal
pannello di controllo e neanche dal tasto start connessioni di rete.
Ciao e grazie.
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Alex
Anch'io ho più o meno lo stesso problema, ci impiega tanto a spegnersi
rimanendo in "Disconnessione in corso..." e in fase di avvio si
blocca per molto tempo in "Applicazione delle impostazioni del
computer in corso". I servizi però sembrano funzionare
tranquillamente. Il mio server è un SBS Premium 2003, i servizi di
exchange sono disattivati, mentre quelli SQL sono attivi. essendo un
SBS è l'unico DC nella rete e non sono presenti altri Server membri
di dominio. Nel visualizzatore eventi il dns mi da un errore con 3
eventi 4004 seguito da un evento 4015. Altro problema, è
l'impossibilità di accedere alla configurazione della scheda di rete
e quando si riavviano i servizi, essi vanno in errore rimanendo in
"Arresto in corso". Grazie veramente di cuore per il vostro prezioso
aiuto.
[cut]
vedi qua
http://www.eventid.net/display.asp?eventid=4004&eventno=334&source=DNS&phase=1
ciao.
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Alex
2005-08-02 15:40:16 UTC
Permalink
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Alex
Anch'io ho più o meno lo stesso problema, ci impiega tanto a spegnersi
rimanendo in "Disconnessione in corso..." e in fase di avvio si
blocca per molto tempo in "Applicazione delle impostazioni del
computer in corso". I servizi però sembrano funzionare
tranquillamente. Il mio server è un SBS Premium 2003, i servizi di
exchange sono disattivati, mentre quelli SQL sono attivi. essendo un
SBS è l'unico DC nella rete e non sono presenti altri Server membri
di dominio. Nel visualizzatore eventi il dns mi da un errore con 3
eventi 4004 seguito da un evento 4015. Altro problema, è
l'impossibilità di accedere alla configurazione della scheda di rete
e quando si riavviano i servizi, essi vanno in errore rimanendo in
"Arresto in corso". Grazie veramente di cuore per il vostro prezioso
aiuto.
[cut]
vedi qua
http://www.eventid.net/display.asp?eventid=4004&eventno=334&source=DNS&phase=1
ciao.
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Ho risolto il problema del dns ma persiste il problema di avvio che impiega
ore ad arrivare alla maschera di login rimanendo sulla maschera "Applicazione
delle impostazioni del computer in corso", e anche il problema che non riesco
in nessun modo a configurare i parametri TCP/IP della scheda di rete. Ho
provato di tutto, dal tasto destro proprietà sull'icona Risorse di rete, al
pannello di controllo fino al menu start con l'icona connetti a, e niente da
fare, non riesco ad editare le proprità della scheda di rete. Che cosa posso
fare? Qualche idea utile?
Grazie.
Enrico
2005-08-02 13:09:52 UTC
Permalink
Il server non ha ancora caricato il desktop da questa mattina.

la configurazione del secondo è la seguente:
---------------------------------------------------------
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Arc-dc2
Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Arc.local
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : Sì
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : Arc.local

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom NetXtreme Gigabit
Ethernet
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0B-CD-E7-D8-D1
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.13.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.13.254
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.13.1
192.168.13.2
Server WINS primario . . . . . . . . : 192.168.13.1
Server WINS secondario . . . . . . . : 192.168.13.2
----------------------------------------------------------
Che cosa può succedere se io ripristino un' immagine del disco c del primo
server di 20 giorni fa, quando poi lui si sincronizzerà con il secondo che
ha l' AD aggiornata alla data odierna?
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Sì, su entrambi è stato installato il service pack 1, su quello con
ruoli fmso è installato wsus, mentre sull' altro è installato Exchange
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]
posta un ipconfig /all
di entrambi i dc.
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Edoardo Benussi [MVP]
2005-08-02 13:26:27 UTC
Permalink
Enrico wrote:
[cut]
Post by Enrico
Che cosa può succedere se io ripristino un' immagine del disco c del
primo server di 20 giorni fa, quando poi lui si sincronizzerà con il
secondo che ha l' AD aggiornata alla data odierna?
[cut]

*non farlo*
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Enrico
2005-08-02 13:17:26 UTC
Permalink
In ogni caso, perchè problemi simili sono avvenuti su servers di aziende
diverse nel periodo 23-28 luglio scorsi?!?

Gli altri erano sbs e ora funzionano, ma qui, invece, il dc1 continua ad
avere gli stessi problemi.

Anzi, peggiorano: prima in un' ora arrivava al desktop, ora rimane appeso in
"applicazione delle impostazioni in corso" a tempo indeterminato, l' accesso
remoto non funziona, mentre l' accesso alle cartelle e il servizio dns pare
si avvii correttamente... :-(((
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Sì, su entrambi è stato installato il service pack 1, su quello con
ruoli fmso è installato wsus, mentre sull' altro è installato Exchange
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]
posta un ipconfig /all
di entrambi i dc.
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Edoardo Benussi [MVP]
2005-08-02 13:28:07 UTC
Permalink
Post by Enrico
In ogni caso, perchè problemi simili sono avvenuti su servers di
aziende diverse nel periodo 23-28 luglio scorsi?!?
Gli altri erano sbs e ora funzionano, ma qui, invece, il dc1 continua
ad avere gli stessi problemi.
Anzi, peggiorano: prima in un' ora arrivava al desktop, ora rimane
appeso in "applicazione delle impostazioni in corso" a tempo
indeterminato, l' accesso remoto non funziona, mentre l' accesso alle
cartelle e il servizio dns pare si avvii correttamente... :-(((
[cut]

quando si è avviato puoi guardare e riportare
qui gli errori che trovi nel registro eventi ?
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Alex
2005-08-02 13:58:02 UTC
Permalink
Ciao, grazie per la risposta. Ho provato ieri a fare una ricerca su
eventid.net trovando le informazioni del link che mi hai inviato. Adesso che
ho appena fatto il login alla macchina ho notato che l'errore 4004 e 4015 del
dns non è più presente.
Il server ci impiega ancora ore ad arrivare alla maschera di login rimanendo
sempre in "Applicazione delle impostazioni del computer in corso" e non
riesco ancora a configurare la scheda di rete ne facendo tasto destro -->
proprietà sull'icona risorse di rete, ne provando ad accedere dal
pannello di controllo e neanche dal tasto start connessioni di rete. Anche
se provo a passare dal menu connetti a no succede nulla.
Ciao e grazie.
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Enrico
In ogni caso, perchè problemi simili sono avvenuti su servers di
aziende diverse nel periodo 23-28 luglio scorsi?!?
Gli altri erano sbs e ora funzionano, ma qui, invece, il dc1 continua
ad avere gli stessi problemi.
Anzi, peggiorano: prima in un' ora arrivava al desktop, ora rimane
appeso in "applicazione delle impostazioni in corso" a tempo
indeterminato, l' accesso remoto non funziona, mentre l' accesso alle
cartelle e il servizio dns pare si avvii correttamente... :-(((
[cut]
quando si è avviato puoi guardare e riportare
qui gli errori che trovi nel registro eventi ?
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
anonymous
2005-08-02 15:28:46 UTC
Permalink
Post by Alex
Ciao, grazie per la risposta. Ho provato ieri a fare una ricerca su
eventid.net trovando le informazioni del link che mi hai inviato. Adesso che
ho appena fatto il login alla macchina ho notato che l'errore 4004 e 4015 del
dns non è più presente.
Il server ci impiega ancora ore ad arrivare alla maschera di login rimanendo
sempre in "Applicazione delle impostazioni del computer in corso" e non
riesco ancora a configurare la scheda di rete ne facendo tasto destro -->
proprietà sull'icona risorse di rete, ne provando ad accedere dal
pannello di controllo e neanche dal tasto start connessioni di rete. Anche
se provo a passare dal menu connetti a no succede nulla.
Ciao e grazie.
Questi problemi mi ricordano tanto i miei, che ho postato ieri in "Problemi
avvio server"... Non mi è chiaro come mai ma il problema mi sembra si stia
allargando... Aiuto!
Enrico
2005-08-02 15:30:56 UTC
Permalink
SE si avvia definitivamente, lo farò. Però mi pare che nei giorni scorsi non
vi fossero errori particolari.

Aggiungo che contrariamente a quanto detto prima uno degli SBS ha problemi
simili.

Non è che qualche aggiornamento abbia creato dei problemi?!?

E possibile che nessuno ne sappia niente, vista la contemporaneità e il
periodo in cui i problemi sono iniziati in aziende diverse?

P.s.: avevo anche notato che collegandosi in remoto al desktop di un sbs,
dopo essermi disconnesso iis non funzionava più.
Come mai?

Grazie...
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Enrico
In ogni caso, perchè problemi simili sono avvenuti su servers di
aziende diverse nel periodo 23-28 luglio scorsi?!?
Gli altri erano sbs e ora funzionano, ma qui, invece, il dc1 continua
ad avere gli stessi problemi.
Anzi, peggiorano: prima in un' ora arrivava al desktop, ora rimane
appeso in "applicazione delle impostazioni in corso" a tempo
indeterminato, l' accesso remoto non funziona, mentre l' accesso alle
cartelle e il servizio dns pare si avvii correttamente... :-(((
[cut]
quando si è avviato puoi guardare e riportare
qui gli errori che trovi nel registro eventi ?
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
anonymous
2005-08-02 15:38:53 UTC
Permalink
Post by Enrico
SE si avvia definitivamente, lo farò. Però mi pare che nei giorni scorsi
non vi fossero errori particolari.
Aggiungo che contrariamente a quanto detto prima uno degli SBS ha problemi
simili.
Non è che qualche aggiornamento abbia creato dei problemi?!?
E possibile che nessuno ne sappia niente, vista la contemporaneità e il
periodo in cui i problemi sono iniziati in aziende diverse?
P.s.: avevo anche notato che collegandosi in remoto al desktop di un sbs,
dopo essermi disconnesso iis non funzionava più.
Come mai?
Grazie...
Temo anch'io sia qualche problema di qualche aggiornamento, visto che su due
server diversi un Windows Server 2003 Standard EDition e un Server Windows
2000 SP4 in due aziende diverse mi da gli stessi identici problemi. Nessun
aiuto....
anonymous
2005-08-02 16:16:03 UTC
Permalink
Post by anonymous
Temo anch'io sia qualche problema di qualche aggiornamento, visto che su
due server diversi un Windows Server 2003 Standard EDition e un Server
Windows 2000 SP4 in due aziende diverse mi da gli stessi identici
problemi. Nessun aiuto....
Per caso anche voi avete installato un gruppo di continuità dell'APC al
server? Io ho trovato questo: http://snipurl.com/go20

Non vorrei mai che fosse l'APC a bloccare tutto. Quasi quasi provo a
disabilitare o mettere in manuale i servizi APC poi vi faccio sapere...
Alberto
2005-08-03 08:09:48 UTC
Permalink
Post by anonymous
Per caso anche voi avete installato un gruppo di continuità dell'APC al
server? Io ho trovato questo: http://snipurl.com/go20
Non vorrei mai che fosse l'APC a bloccare tutto. Quasi quasi provo a
disabilitare o mettere in manuale i servizi APC poi vi faccio sapere...
La cosa è legata con molta probabilità al software di gestione dell'ups APC,
e pare che non resti che aggiornare il software alla versione 7.x
registrandosi presso il sito dell'APC.

L'alternativa è quella di settare su manuale i servizi APC PBE Agent e APC
PBE Server


Ulteriori informazioni qui: http://snipurl.com/go20
Edoardo Benussi [MVP]
2005-08-02 18:17:25 UTC
Permalink
Enrico <massimo_dellapena[spam di merda]@hotmail.com> ha scritto nel
messaggio
***@TK2MSFTNGP14.phx.gbl:
[cut]
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]

spiegami questa frase!
hai il dns server su entrambi i dc ?
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
marco
2005-08-03 05:51:04 UTC
Permalink
beh ragazzi mi unisco al gruppo.. spero almeno che la voce di tanti possa
trovare una soluzione... perchè è un bel casino.... spero che non sia come
dite voi un aggiornamento... perchè se così fosse...stavolta vado a trovare
bill di persona...
p.s avete notato, almeno a me la cosa ha disattivato l'antivirus e l'unico
modo per entrare nel pc è in terminal server...ma comunque ogni operazione al
suo interno, soprattutto se tento di intallare qualcosa, pianta
l'installazione stessa... ho postato anche nel gruppo sicurezza staremo a
vedere.... in bocca al lupo ragaz...
Post by Edoardo Benussi [MVP]
messaggio
[cut]
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]
spiegami questa frase!
hai il dns server su entrambi i dc ?
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Edoardo Benussi [MVP]
2005-08-03 06:40:56 UTC
Permalink
Post by marco
beh ragazzi mi unisco al gruppo.. spero almeno che la voce di tanti
possa trovare una soluzione... perchè è un bel casino.... spero che
non sia come dite voi un aggiornamento... perchè se così
fosse...stavolta vado a trovare bill di persona...
p.s avete notato, almeno a me la cosa ha disattivato l'antivirus e
l'unico modo per entrare nel pc è in terminal server...ma comunque
ogni operazione al suo interno, soprattutto se tento di intallare
qualcosa, pianta l'installazione stessa... ho postato anche nel
gruppo sicurezza staremo a vedere.... in bocca al lupo ragaz...
[cut]

cerca di non aprire mille thread altrimenti
non riusciamo ad aiutare nessuno.
proviamo a continuare quello che hai aperto sotto sicurezza.
ciao.
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Alex
2005-08-03 09:38:07 UTC
Permalink
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by marco
beh ragazzi mi unisco al gruppo.. spero almeno che la voce di tanti
possa trovare una soluzione... perchè è un bel casino.... spero che
non sia come dite voi un aggiornamento... perchè se così
fosse...stavolta vado a trovare bill di persona...
p.s avete notato, almeno a me la cosa ha disattivato l'antivirus e
l'unico modo per entrare nel pc è in terminal server...ma comunque
ogni operazione al suo interno, soprattutto se tento di intallare
qualcosa, pianta l'installazione stessa... ho postato anche nel
gruppo sicurezza staremo a vedere.... in bocca al lupo ragaz...
[cut]
cerca di non aprire mille thread altrimenti
non riusciamo ad aiutare nessuno.
proviamo a continuare quello che hai aperto sotto sicurezza.
ciao.
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Ho notato anche io l'antivirus disattivato come detto da Marco prima. C'è
installato Symantec Antivirus Corporate 8.1, il servizio risulta essere
attivo, ma la protezione in tempo reale invece è disattivata e non c'è modo
di poterla attivare. Oltre tutto il server ieri sera si è bloccato e non c'è
stato modo di poterlo recuperare se non spegnendolo con il tasto e
riaccenderlo. Adesso sto ancora aspettando che parta. E' sempre su
"Applicazione delle impostazioni del computer in corso".
Ciao.
Enrico
2005-08-03 10:12:39 UTC
Permalink
Ciao a tutti!

CONFERMO CHE IL PROBLEMA è L' AGENT APC.

Disinstallato il software APC tutto funziona di nuovo, compreso l' antivirus
(io ho la versione 9).

Ora non resta che installare la versione 7.x e sperare che funzioni... :-(
(no comment!!!!!!! - chiediamo i danni?)

- Ma come è possibile che APC rilasci un software che scade e poi blocca i
server di aziende intere??!??

Per quanto riguarda la frase: sì: ho 2 dc con dns su entrambi, ma il secondo
ha una copia del primo (zona secondaria in caso di avaria temporanea del
primo.

Se ho sbagliato qualcosa, se devo settarlo solo sul primo, o creare su
entrambi zone primarie, ti prego di spiegarmi la configurazione corretta.

Grazie.

Spero di aver contribuito alla risoluzione del problema...
Post by Edoardo Benussi [MVP]
messaggio
[cut]
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]
spiegami questa frase!
hai il dns server su entrambi i dc ?
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Alex
2005-08-03 10:26:01 UTC
Permalink
Visto che ho anche io un UPS Apc con installata la sua applicazione proverò a
rimuoverla e a vedere gli effetti. Vi faccio sapere più tardi. Per adesso
grazie.
Ciao.
Post by Enrico
Ciao a tutti!
CONFERMO CHE IL PROBLEMA è L' AGENT APC.
Disinstallato il software APC tutto funziona di nuovo, compreso l' antivirus
(io ho la versione 9).
Ora non resta che installare la versione 7.x e sperare che funzioni... :-(
(no comment!!!!!!! - chiediamo i danni?)
- Ma come è possibile che APC rilasci un software che scade e poi blocca i
server di aziende intere??!??
Per quanto riguarda la frase: sì: ho 2 dc con dns su entrambi, ma il secondo
ha una copia del primo (zona secondaria in caso di avaria temporanea del
primo.
Se ho sbagliato qualcosa, se devo settarlo solo sul primo, o creare su
entrambi zone primarie, ti prego di spiegarmi la configurazione corretta.
Grazie.
Spero di aver contribuito alla risoluzione del problema...
Post by Edoardo Benussi [MVP]
messaggio
[cut]
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]
spiegami questa frase!
hai il dns server su entrambi i dc ?
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Alex
2005-08-03 12:31:07 UTC
Permalink
Ho rimosso l'applicazione Apc ma niente da fare. Il server non si riavvia
rimanendo su "Disconnessione in corso" e non parte, rimane ancora in
"Applicazione delle impostazioni del computer". Altre soluzioni?
Post by Alex
Visto che ho anche io un UPS Apc con installata la sua applicazione proverò a
rimuoverla e a vedere gli effetti. Vi faccio sapere più tardi. Per adesso
grazie.
Ciao.
Post by Enrico
Ciao a tutti!
CONFERMO CHE IL PROBLEMA è L' AGENT APC.
Disinstallato il software APC tutto funziona di nuovo, compreso l' antivirus
(io ho la versione 9).
Ora non resta che installare la versione 7.x e sperare che funzioni... :-(
(no comment!!!!!!! - chiediamo i danni?)
- Ma come è possibile che APC rilasci un software che scade e poi blocca i
server di aziende intere??!??
Per quanto riguarda la frase: sì: ho 2 dc con dns su entrambi, ma il secondo
ha una copia del primo (zona secondaria in caso di avaria temporanea del
primo.
Se ho sbagliato qualcosa, se devo settarlo solo sul primo, o creare su
entrambi zone primarie, ti prego di spiegarmi la configurazione corretta.
Grazie.
Spero di aver contribuito alla risoluzione del problema...
Post by Edoardo Benussi [MVP]
messaggio
[cut]
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]
spiegami questa frase!
hai il dns server su entrambi i dc ?
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Enrico
2005-08-03 15:29:02 UTC
Permalink
Spegnilo brutalmente: deve rimuoversi dalla memoria i residui della
disinstallazione.

Quando si riavvia, sarà normale...

Ciao!
Post by Alex
Ho rimosso l'applicazione Apc ma niente da fare. Il server non si riavvia
rimanendo su "Disconnessione in corso" e non parte, rimane ancora in
"Applicazione delle impostazioni del computer". Altre soluzioni?
Post by Alex
Visto che ho anche io un UPS Apc con installata la sua applicazione proverò a
rimuoverla e a vedere gli effetti. Vi faccio sapere più tardi. Per adesso
grazie.
Ciao.
Post by Enrico
Ciao a tutti!
CONFERMO CHE IL PROBLEMA è L' AGENT APC.
Disinstallato il software APC tutto funziona di nuovo, compreso l' antivirus
(io ho la versione 9).
Ora non resta che installare la versione 7.x e sperare che funzioni... :-(
(no comment!!!!!!! - chiediamo i danni?)
- Ma come è possibile che APC rilasci un software che scade e poi blocca i
server di aziende intere??!??
Per quanto riguarda la frase: sì: ho 2 dc con dns su entrambi, ma il secondo
ha una copia del primo (zona secondaria in caso di avaria temporanea del
primo.
Se ho sbagliato qualcosa, se devo settarlo solo sul primo, o creare su
entrambi zone primarie, ti prego di spiegarmi la configurazione corretta.
Grazie.
Spero di aver contribuito alla risoluzione del problema...
Post by Edoardo Benussi [MVP]
messaggio
[cut]
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]
spiegami questa frase!
hai il dns server su entrambi i dc ?
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Alex
2005-08-03 15:42:23 UTC
Permalink
E' quello che ho fatto. L'ho spento brutalmente e ancora sto aspettando la
maschera di login. La cosa più brutta, è che posso fare un tentativo ogni 4-5
ore.
Altre idee?
Post by Enrico
Spegnilo brutalmente: deve rimuoversi dalla memoria i residui della
disinstallazione.
Quando si riavvia, sarà normale...
Ciao!
Post by Alex
Ho rimosso l'applicazione Apc ma niente da fare. Il server non si riavvia
rimanendo su "Disconnessione in corso" e non parte, rimane ancora in
"Applicazione delle impostazioni del computer". Altre soluzioni?
Post by Alex
Visto che ho anche io un UPS Apc con installata la sua applicazione proverò a
rimuoverla e a vedere gli effetti. Vi faccio sapere più tardi. Per adesso
grazie.
Ciao.
Post by Enrico
Ciao a tutti!
CONFERMO CHE IL PROBLEMA è L' AGENT APC.
Disinstallato il software APC tutto funziona di nuovo, compreso l' antivirus
(io ho la versione 9).
Ora non resta che installare la versione 7.x e sperare che funzioni... :-(
(no comment!!!!!!! - chiediamo i danni?)
- Ma come è possibile che APC rilasci un software che scade e poi blocca i
server di aziende intere??!??
Per quanto riguarda la frase: sì: ho 2 dc con dns su entrambi, ma il secondo
ha una copia del primo (zona secondaria in caso di avaria temporanea del
primo.
Se ho sbagliato qualcosa, se devo settarlo solo sul primo, o creare su
entrambi zone primarie, ti prego di spiegarmi la configurazione corretta.
Grazie.
Spero di aver contribuito alla risoluzione del problema...
Post by Edoardo Benussi [MVP]
messaggio
[cut]
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]
spiegami questa frase!
hai il dns server su entrambi i dc ?
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Enrico
2005-08-03 16:21:04 UTC
Permalink
Quando ho disinstallato da Installazione Applicazioni i 3 software APC ero
in modalità provvisoria ripristino servizi di directory.

Dopo aver fatto ciò ho riavviato la macchina, ho lanciato ipconfig
/flushdns, ho rimosso il servizio dns ho spento tutti e due i servers che ho
e sono andato a dormire. La mattina ho acceso solo il dc1 ho reinstallato il
servizio dns, ho ripetuto il comando di flush, ho avviato il secondo, ho
ripetuto il comando, e poi ho lanciato ipconfig /registerdns su entrambi.

Mi ha dato un errore di ntds (schema) in fase di avvio su dc1, ma un'ora
dopo le 2 ad erano a posto e sincronizzate...
Post by Alex
E' quello che ho fatto. L'ho spento brutalmente e ancora sto aspettando la
maschera di login. La cosa più brutta, è che posso fare un tentativo ogni 4-5
ore.
Altre idee?
Post by Enrico
Spegnilo brutalmente: deve rimuoversi dalla memoria i residui della
disinstallazione.
Quando si riavvia, sarà normale...
Ciao!
Post by Alex
Ho rimosso l'applicazione Apc ma niente da fare. Il server non si riavvia
rimanendo su "Disconnessione in corso" e non parte, rimane ancora in
"Applicazione delle impostazioni del computer". Altre soluzioni?
Post by Alex
Visto che ho anche io un UPS Apc con installata la sua applicazione proverò a
rimuoverla e a vedere gli effetti. Vi faccio sapere più tardi. Per adesso
grazie.
Ciao.
Post by Enrico
Ciao a tutti!
CONFERMO CHE IL PROBLEMA è L' AGENT APC.
Disinstallato il software APC tutto funziona di nuovo, compreso l' antivirus
(io ho la versione 9).
Ora non resta che installare la versione 7.x e sperare che
funzioni...
:-(
(no comment!!!!!!! - chiediamo i danni?)
- Ma come è possibile che APC rilasci un software che scade e poi blocca i
server di aziende intere??!??
Per quanto riguarda la frase: sì: ho 2 dc con dns su entrambi, ma il secondo
ha una copia del primo (zona secondaria in caso di avaria temporanea del
primo.
Se ho sbagliato qualcosa, se devo settarlo solo sul primo, o creare su
entrambi zone primarie, ti prego di spiegarmi la configurazione corretta.
Grazie.
Spero di aver contribuito alla risoluzione del problema...
Post by Edoardo Benussi [MVP]
messaggio
[cut]
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]
spiegami questa frase!
hai il dns server su entrambi i dc ?
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Alex
2005-08-04 15:33:11 UTC
Permalink
Ciao a tutti, ho ripristinato anche io la situazione sul server. Quando ho
rimosso i 3 software APC ero in modalità normale, e lo spegnimento non era
andato a buon fine, (consiglio come Enrico di fare la disinstallazione se
possibile in modalità provvisoria) lasciando sporco di file e lasciando i
servizi semi-attivi. L'agent rimaneva in start pending mentre l'altro
servizio era avviato. Ho scaricato la versione 7.0.4 del software APC ed ho
tentato un aggiornamento. Ci ha impiegato un pò di tempo, perchè il servizio
dell'agent era in pending, ma è andato tutto a posto. L'antivirus si è
riattivato da solo, il backup ha ripreso ad andare e le proprietà della
scheda di rete si sono sbloccate.
Spero che tutto questo possa essere d'aiuto ad altri con lo stesso problema.
Saluti a tutti.
Post by Enrico
Quando ho disinstallato da Installazione Applicazioni i 3 software APC ero
in modalità provvisoria ripristino servizi di directory.
Dopo aver fatto ciò ho riavviato la macchina, ho lanciato ipconfig
/flushdns, ho rimosso il servizio dns ho spento tutti e due i servers che ho
e sono andato a dormire. La mattina ho acceso solo il dc1 ho reinstallato il
servizio dns, ho ripetuto il comando di flush, ho avviato il secondo, ho
ripetuto il comando, e poi ho lanciato ipconfig /registerdns su entrambi.
Mi ha dato un errore di ntds (schema) in fase di avvio su dc1, ma un'ora
dopo le 2 ad erano a posto e sincronizzate...
Post by Alex
E' quello che ho fatto. L'ho spento brutalmente e ancora sto aspettando la
maschera di login. La cosa più brutta, è che posso fare un tentativo ogni 4-5
ore.
Altre idee?
Post by Enrico
Spegnilo brutalmente: deve rimuoversi dalla memoria i residui della
disinstallazione.
Quando si riavvia, sarà normale...
Ciao!
Post by Alex
Ho rimosso l'applicazione Apc ma niente da fare. Il server non si riavvia
rimanendo su "Disconnessione in corso" e non parte, rimane ancora in
"Applicazione delle impostazioni del computer". Altre soluzioni?
Post by Alex
Visto che ho anche io un UPS Apc con installata la sua applicazione proverò a
rimuoverla e a vedere gli effetti. Vi faccio sapere più tardi. Per adesso
grazie.
Ciao.
Post by Enrico
Ciao a tutti!
CONFERMO CHE IL PROBLEMA è L' AGENT APC.
Disinstallato il software APC tutto funziona di nuovo, compreso l'
antivirus
(io ho la versione 9).
Ora non resta che installare la versione 7.x e sperare che
funzioni...
:-(
(no comment!!!!!!! - chiediamo i danni?)
- Ma come è possibile che APC rilasci un software che scade e poi blocca i
server di aziende intere??!??
Per quanto riguarda la frase: sì: ho 2 dc con dns su entrambi, ma il
secondo
ha una copia del primo (zona secondaria in caso di avaria temporanea del
primo.
Se ho sbagliato qualcosa, se devo settarlo solo sul primo, o creare su
entrambi zone primarie, ti prego di spiegarmi la configurazione corretta.
Grazie.
Spero di aver contribuito alla risoluzione del problema...
Post by Edoardo Benussi [MVP]
messaggio
[cut]
Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso
è visto con il nome del server, mentre quello con fmso con l'
indirizzo ip.
[cut]
spiegami questa frase!
hai il dns server su entrambi i dc ?
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Enrico
2005-09-02 10:14:22 UTC
Permalink
Sì, su entrambi è stato installato il service pack 1, su quello con ruoli
fmso è installato wsus, mentre sull' altro è installato Exchange

Non so se sia rilevante, ma dalla console DNS del secondo, se stesso è visto
con il nome del server, mentre quello con fmso con l' indirizzo ip.

Ciao e grazie.
Spero tu mi possa aiutare...
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Enrico
Ciao a tutti. Ho 2 servers DC 2003 con DNS su entrambi e dhcp sul
primo (quello che ha ruoi master)
Proprio questo da una settimana - se lo riavvio - è lentissimo a
chiudersi ed eterno ad applicare le impostazioni proprie (prima del
prompt ctrl/alt/canc) ed altrettanto eterno da lì a caricarsi il
desktop (circa 40 minuti ciascuna fase)
L'unica cosa che ho fatto è stato rimuovere un servizio dhcp sul
secondo server che assegnava indirizzi del .100 al .120, mentre il
primo li assegna dal .20 al .50.
Oltre ad essere lentissimo come ho già detto, se lancio IE, questo
non mi fa comparire le pagine web - WSus admin e companyweb comprese
(wsus risiede su di sè, companyweb sul secondo server) ed alcuni
servizi (dns - comando net stop netlogon da cmd, ipconfig /flushdns
ed altri servizi dalla console che non ricordo)
E il bello di tutto questo è che nel registro degli eventi non
compaiono errori!!!
Qualcuno mi sa interpretare i sintomi e suggerire una terapia?
Grazie di cuore.
Enrico
sul dc che detiene i ruoli fsmo c'è il service pack 1 ?
oppure c'è exchange ?
--
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Continua a leggere su narkive:
Loading...