Criteri di gruppo W2000
antonio
2004-01-22 09:27:39 UTC
Ho iniziato a lavorare con le policy. Ho creato dei gruppi
di protezione, ho creato dei nuovi criteri da assegnare
ai gruppi, ma il primo criterio mi va a sovrascrivere i
successivi, anche se gli dico di non sovrascrivere,
qualcuno ne ha esperienza?
Edoardo Benussi
2004-01-22 09:40:41 UTC
puoi descrivere in quale ordine le scrivi
e a quale livello? dominio, sito, ou ...?
Edoardo Benussi
***@tin.it
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
antonio
2004-01-22 10:47:51 UTC
Ti faccio un esempio:
Ho necessità che un gruppo di utenti abbia la possibilità
di cambiare la home page, diversamente dagli altri.
Ho creato a livello di dominio (rete con unico dominio)
due gruppi con gli utenti abilitati o meno.
Ho creato allo stesso livello due nuove domain policies ed
in una ho abilitato questa possibilità di modifica,
nell'altra è disabilitata. In qualsiasi ordine metta le
due policies, ed anche se impedisco la riscrittura, la
prima è quella che imposta il criterio.

Boh...

Grazie

Antonio
-----
.
Edoardo Benussi
2004-01-22 10:54:59 UTC
potresti cercare di spiegare meglio?
quali gruppi hai creato?
hai messo gli account utente in due diverse o.u.?

ti sei ricordato di dare la permission in lettura delle policy ai gruppi?
Lamberti Mario
2004-01-22 11:00:00 UTC
Hai filtrato i criteri di protezione tramite i gruppi di
protezione? Ricordati di togliere il gruppo Authenticated
User e assegnare al gruppo appropriato Lettura e applica
criterio.
-
-----
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
- Le informazioni fornite in questo messaggio sono
fornite
.
antonio
2004-01-22 11:12:02 UTC
GRAZIE A TUTTI
Mancava la lettura del criterio ed il blocco
dell'eredità...
Funziona! (sembrerebbe)

Antonio
.
Lamberti Mario
2004-01-22 10:37:29 UTC
Dalla guida di win 2000

"I Criteri di gruppo vengono in genere trasmessi dai
contenitori padre ai contenitori figlio. Se si assegnano
Criteri di gruppo specifici a un contenitore padre di
livello superiore, i criteri verranno applicati a tutti i
contenitori subordinati, inclusi gli oggetti utente e i
computer di ciascun contenitore. Se tuttavia si specifica
esplicitamente un'impostazione Criteri di gruppo per un
contenitore figlio, tale impostazione avrà la precedenza
sull'impostazione del contenitore padre.

Se in un'unità organizzativa padre alcune impostazioni dei
criteri non sono state configurate, non verranno ereditate
dall'unità organizzativa figlio. Le impostazioni dei
criteri che risultano disattivate verranno ereditate come
tali. Inoltre, se un criterio viene configurato per
un'unità organizzativa padre e lo stesso criterio non
viene configurato per un'unità organizzativa figlio,
quest'ultima erediterà l'impostazione del criterio dal
contenitore padre.

Se un criterio padre e un criterio figlio sono
compatibili, non solo il criterio padre verrà ereditato
dal figlio ma verrà anche applicata l'impostazione del
criterio figlio. I criteri vengono ereditati purché sia
garantita la compatibilità. Se ad esempio il criterio
padre stabilisce la posizione di una determinata cartella
sul desktop e l'impostazione del criterio figlio specifica
una cartella aggiuntiva, entrambe le cartelle saranno
visibili all'utente.

Se un criterio configurato per un'unità organizzativa
padre è incompatibile con lo stesso criterio configurato
per un'unità organizzativa figlio, l'unità figlio non
erediterà l'impostazione del criterio dal padre. Al
contrario, verrà applicata l'impostazione dell'unità
organizzativa figlio.

Blocco dell'eredità
È possibile bloccare l'eredità dei criteri a livello di
sito, dominio o unità organizzativa utilizzando la casella
di controllo Blocca l'eredità dei criteri. Se questa
opzione è selezionata per un oggetto Criteri di gruppo a
livello di figlio, non verrà ereditato alcun criterio
derivante dall'oggetto Criteri di gruppo a livello di
padre.

Imposizione dell'eredità
La casella di controllo Non sovrascrivere impone a tutti i
contenitori figlio l'eredità dei criteri del contenitore
padre, anche se vi è conflitto tra criteri e se l'opzione
Blocca l'eredità dei criteri è stata impostata per il
contenitore figlio."

Ne consegue che se crei un criterio di gruppo chiamto "gpo
1" e lo configuri in modo da disattivare il pannello di
controllo e gli setti l'opzione "Non sovrascrive" e lo
assegni all'Unità Organizzativa Marketing 1 e poi crei un
altro criterio di gruppo chiamto "gpo 2" e gli setti
l'opzione di abilitare il pannello di controllo e lo
assegni all'Unità Organizzativa Sub Marketing filgia di
Marketing 1 gli verrà applicato la configurazione del
criterio "gpo1" disabilitandogli il pannello di controllo
perchè gpo1 ha l'opzione non sovrascrivere.

U.O Marketing 1
Sub Marketing

Ciao spero di esserti stato utile.