accesso utente al dominio PROBLEMA MOLTO IMPORTANTE
Maria Rosa
2004-12-28 18:41:01 UTC
salve a tutti avrei questo problema cerchèrò di essere breve: Win 2003 server
con dominio 8 client fra Win 98 e Win Xp Pro SP2. Tutti i pc accedono
correttamente al server/dominio tranne uno che ha il sistema operativo Win
Xp. Ho il pc configurato sulla Workgroup lo metto sul dominio, mi viene
richiesto nome utente e password, tutto ok riavvio il pc tutto ok, al riavvio
inserisco utente e password per il dominio tutto ok, vado tranquillamente sul
server. Spengo il pc riaccendo, inserisco solite credenziali ok, tento di
andare sul server mi chiede nome utente e pw, inserisco quelle dell'utente e
mi visualizza un errore "non è possibile utilizzarli inquanto già usati per
l'accesso al pc..." inserisco nome utente e pw del server accedo. Se accedo
con ***@dominio tutto ok. Cosa devo fare in cosa sto sbagliando?
grazie prima di tutto vi prego aiutatemi rischio di perdere il Cliente....
Leone Randazzo
2004-12-29 06:17:02 UTC
Prova a "resettare" l'account del computer in AD ed a rifare la join dopo
aver controllato nella configurazione TCP/IP del client che sia presente il
riferimento al DNS server corretto del dominio AD.

Nel rifare la join utilizza il nome DNS del domino AD/Win2K3; in questo modo
testi la corretta risoluzione dei nomi DNS.

Ciao
Leone
Maria Rosa
2004-12-29 08:13:06 UTC
Scusa l'ignoranza potresti spiegarmi "passo passo" esattamente cosa devo fare?
Il dns nel TCP l'avevo già controllato è ok.
Grazie per la risposta e la disponibilità.
Resto in attesa Maria Rosa
Leone
Edoardo Benussi [MVP]
2004-12-29 11:48:31 UTC
Post by Maria Rosa
Scusa l'ignoranza potresti spiegarmi "passo passo" esattamente cosa
devo fare? Il dns nel TCP l'avevo già controllato è ok.
[cut]

la risposta di Leone mi pare già passo passo.
cos'è "il dns nel TCP" ?
Maria Rosa
Leone Randazzo
2004-12-29 15:51:02 UTC
Ciao Maria Rosa,

scusami per il ritardo della risposta ma sono in giro per lavoro :-(((
Post by Maria Rosa
il dns nel pc è l'indirizzo ip del server: 192.168.1.128.
grazie
Allora dovresti:

1. localizzare tramite lo snap-in AD Users and Computers l'account del
computer

2. Cliccare con il tasto ds e selezionare reset

3. Mettere temporaneamente in modalità Workgroup il computer client

4. Rifare la join.

Spero sia chiaro
Leone