Aggiunta client a Server 2003
Pazzelli Mirko
2005-08-01 15:36:45 UTC
Salve, è la prima volta che utilizzo questo newsgroup. Ho una domanda base
da fare.

Devo aggiungere dei client ad un dominio con server 2003, i client sono
tutte macchine nuove con installato win xp pro sp2 e accesso in locale con
utente administrator. Ho creato sul server tutti i nuovi utenti del dominio.
Quale è la procedura da utilizzare per collegare le macchine al dominio (in
SBS 2003 esiste http://nomeserver/connecomputer e in Server 2003???).

Qualcuno mi può aiutare.

Mirko
.:mrcmobile:.
2005-08-01 15:51:19 UTC
Post by Pazzelli Mirko
[...]
Da Xp, tasto dx risorse computer->proprietà->id di rete->identificazione
guidata rete->segui la proceduta per connessione a dominio.

m.
Pazzelli Mirko
2005-08-01 16:19:39 UTC
I dati richiesti sono i seguenti:
nome utente
password
dominio account utente
nome computer
dominio computer

Seguendo la procedura come indicato vado ad inserire il nome utente e
password (quelli creati in gestione utente di win server 2003) e il domino
account (il dominio del server) ma mi dice che è impossibile trovare un
account per il computer del dominio e mi chiede si inserire altri dati (nome
e dominio computer), una volta inseriti questi mi richiede ancora nome
utente, password e domino). Ho l'impressione che la procedura che io sto
facendo non è corretta o che faccia confusione con i dati richiesti.
Sapreste aiutarmi a districarmi fra i nomi utenti domini utente e domini
computer???
m.
.:mrcmobile:.
2005-08-01 16:27:33 UTC
Post by Pazzelli Mirko
[...]
quando ti chiede questo, inserisci l'account administrator e relativa
password del dominio.
Ti chiede questo perchè ha bisogno di un utenza amministrativa che possa
aggiungere un computer al dominio.
Prova e dimmi come va.
Pazzelli Mirko
2005-08-01 16:43:08 UTC
Ho provato anche con account Administrator ma è la stessa cosa, cmq ho
notato che inserendo sia Administrator che nome utente e password corrette
mi risponde con non esiste l'account nel dominio inserito mentre se lo
inserisco sbagliato mi dice che è impossibile accedere al computer....
Prova e dimmi come va.
.:mrcmobile:.
2005-08-01 16:54:22 UTC
Post by Pazzelli Mirko
[...]
ma il client vede regolarmente il server?
sul dns del server appare l'indirizzo ip del client?
la rete è ok?
Michele Betelli
2005-08-01 16:54:26 UTC
Post by Pazzelli Mirko
[...]
usa l'altra interfaccia per unire il client al dominio
non usare il pulsante "network id" ma usa "change" e scrivi il nome fqdn del
tuo dominio
prima assicurati che il dns sia configurato correttamente, sia sul client
che sul server

Mitch
.:mrcmobile:.
2005-08-01 17:01:29 UTC
Post by Pazzelli Mirko
[...]
quando ti dice impossibile trovare l'account per il computer nel dominio
vai avanti lo stesso, ti appare una finestra che ti chiede nome computer e
dominio,
inseriscili.
Appare una nuova vinestra, ti chiederà un account autorizzato a inserire il
computer
ne dominio, inserisci: administrator, psw di administrator e nome dominio,
Vai avanti...