Accesso win2k
Francisca
2004-07-16 08:57:14 UTC
Ho un pc 2k sp4
non riesco ad accedere al pc con utenti del dominio
nel gruppo user e administrators del pc, mi è consentito
aggiungere o modificare solo utenti locali. Non mi è
possibile selezionare il dominio.
ERRORE: "la relazione di trust tra questa workstation e il
dominio primario non è riuscita"
Eppure se collego una unità di rete con utente e pw di un
utente del dominio vedo correttamente i server di rete.
Anche in rete vedo tutto il dominio, solo l'accesso al pc
non riesco a fare.

(Scusate se scrivo in win server, esiste una categoria
dove segnalare problemi su win2k o va bene qui?)

GRAZIE
FrAncY
Edoardo Benussi [MVP]
2004-07-16 09:02:11 UTC
Post by Francisca
[...]
ma questo client è stato associato al dominio
oppure no ?
Edoardo Benussi - ***@tin.it
Microsoft® MVP - Windows Server
http://support.microsoft.com/newsgroups
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
a***@discussions.microsoft.com
2004-07-16 09:17:38 UTC
ma questo client è stato associato al dominio
oppure no ?
in che senso associato?
nelle impostazioni di rete è impostato il dominio
entrando in risorse di rete vedo il dominio, tutti i pc e
i server
Edoardo Benussi [MVP]
2004-07-16 09:23:15 UTC
Post by a***@discussions.microsoft.com
[...]
se vai sul domain controller e apri la mmc
di active directory users and computers
sotto computer lo trovi quel client ?
2004-07-16 09:36:39 UTC
no, non lo vedo
Edoardo Benussi [MVP]
2004-07-16 09:44:12 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
se vai sul domain controller e apri la mmc
di active directory users and computers
sotto computer lo trovi quel client ?
--
no, non lo vedo
e allora non è associato
o almeno non lo è correttamente.
rifai l'associazione al dominio.
Francisca
2004-07-16 10:13:54 UTC
e allora non è associato
o almeno non lo è correttamente.
rifai l'associazione al dominio.
ciao.
ho rinominato il pc
e l'ho rimesso in rete con un nome diverso
(ho anche cancellato i profili di rete)

sembra che funzioni
potevo fare diversamente per associare pc e dominio?

GRAZIE!
Edoardo Benussi [MVP]
2004-07-16 10:30:20 UTC
Francisca <***@discussions.microsoft.com> wrote
in message 2e10d01c46b1d$998b18b0$***@phx.gbl :
[cut]
Post by Francisca
sembra che funzioni
potevo fare diversamente per associare pc e dominio?
[cut]

potevi mantenere lo stesso nome al pc,
se risultava già associato ad un dominio
potevi portarlo in un workgroup temporaneamente
e poi rimetterlo sotto dominio.

marcoarn
2004-07-16 09:49:00 UTC
Devi loggarti sul pc da cui devi collegarti al dominio con
l'utente administrator del dominio (quello del server per
intenderci), che ha sul pc in questione comunque diritti
amministrativi. Ora potrai creare utenti del dominio sul
pc incriminato.
Ciao.
Francisca
2004-07-16 09:59:17 UTC
[...]
.
l'utente administrator del dominio non accede
probabilmente perchè nel gruppo Administrator del pc ci
sono solo utenti locali e non mi permette di aggiungere
utenti del dominio
fury
2004-07-16 10:48:36 UTC
leggi il mio post...
Infatti non puoi entrare come amministratore di dominio se
prima non fai la join.....quindi prova a leggere il post
se non riesci posta che ti aiuto

ciao
fury
.
fury
2004-07-16 10:24:55 UTC
ho qualche dubbio che senza aver fatto l'associazione al
dominio tu possa accedere come amministratore di dominio
nel pc...visto che solo dopo l'associazione il gruppo
globale domain admins viene inserito nel gruppo locale
macchina administrators.
piuttosto entri come administrator macchina, fai la join
al dominio, e quando devi specificare nome utente/password
devi specificare un utente che abbia diritti di poter "add
workstation domin" che l'amministratore