aggiungere un dns e domain controller...
Massimo D.
2005-03-24 19:17:49 UTC
ho gia' un domain controller con active directory,
in una rete geografica formata da 2 lan interconnesse con router.
fisicamente il DC principale si trova sulla lan 1,
ho intenzione di installa un 2o DC, replica del primo, sulla
lan 2. Ovviamente dovro' abilitare anche un dns su questo server.
quali i passi di seguire?
ho le idee assai confuse a tal proposito... :(
piu' leggo e piu' vado in confusione!
la confusione nasce dal fatto che una prova gia' lo fatta...
seguendo il solito wizard di w2k3 installo un secondo DC replica del primo
ma il dns non viene caricato. :(
e preferibile installare prima in dns (non configurarlo) e poi lanciare
il wizard oppure cosa?
:(
--
Massimo D.
"Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienza
Rossano Orlandini
2005-03-24 20:03:36 UTC
On Thu, 24 Mar 2005 20:17:49 +0100, "Massimo D."
Post by Massimo D.
[...]
Concettualmente si tratta di creare due siti, che replicheranno fra
loro. Trovi tutta la documentazione al riguardo sulla KB Microsoft.
Post by Massimo D.
[...]
Puoi benissimo lanciare Dcpromo e associare al dominio questo server
come domain controller aggiuntivo e poi caricare il servizio DNS, in
modo che si sincronizzi con quello esistente.
Rossano Orlandini
Massimo D.
2005-03-25 08:29:15 UTC
Post by Rossano Orlandini
Concettualmente si tratta di creare due siti, che replicheranno fra
loro. Trovi tutta la documentazione al riguardo sulla KB Microsoft.
concettualmente ci siamo...
sulla kb si... ho trovato molto... forse troppo, in fatti sono andato in
confusione...
Post by Rossano Orlandini
[...]
domande brutali... :)
ho un server pulito, non ancora agganciato al dominio esistente,
configurato solo come ip, gateway e dns a cui puntare (quello gia' esistente).
1) prima di configurarlo come dc secondario lo rendo membro del dominio
esistente?
2) lancio, poi, il wizard che mi configura un dc secondario?
3) installo il servizio dns server?
Mitch
2005-03-25 09:09:00 UTC
Post by Rossano Orlandini
[...]
esatto
Post by Massimo D.
3) installo il servizio dns server?
dovrebbe chiedertelo il wizard di dcpromo, cmq si
--
Michele Betelli
Massimo D.
2005-03-25 15:22:27 UTC
:(
ho reso il server membro di dominio ma quando ho cercato di
autenticarmi sul nuovo server come administrator di dominio
mi e' apparso il seguente messaggio d'errore:
"impossibile accedere nome o ID di protezione (SID) del dominio
specificato non coerente con le informazioni su trust per il dominio"

intuisco che l'utente non e' abilitato ma dove renderlo tale?
Rossano Orlandini
2005-03-25 13:49:35 UTC
On Fri, 25 Mar 2005 09:29:15 +0100, "Massimo D."
<***@hotmail.com> wrote:

[CUT]
Post by Massimo D.
[...]
Confermo le risposte già date da Michele.
--
Rossano Orlandini