Problema licenze terminal server
nntp.aioe.org
2011-02-16 11:17:31 UTC

Mi collego da un client nuovo come utente di dominio al un server
applicazioni e quando mi collego ho questo messaggio:

"The remote session was disconnected because there are no Terminal Server
License available to provide a license"

Se mi collego come amministratore ricevo la Licenza, perchè questo?

Di licenze ne ho libere, e non capisco il problema.

Grazie, Luca
LC
2011-03-02 21:20:15 UTC
Post by nntp.aioe.org
Ciao
[...]
Il messaggio ti dice che non trova il server delle licenze..
Non è che la licenza la tua postazione già ce l'ha? Prova con un PC
"vergine" (in alternativa fiamma HKCU\Software\MSLicensing o qualcosa di
simile).

Varie domande:
1) Il problema te lo da uno specifico client/utente o tutti i
client/utenti (non admin)?
2) IL TS Licensing è installato su un DC? In caso contrario è necessario
specificare il TS Licensing manualmente
3) Le licenze sono per device o per user? Per User non fa conteggio
mentre per device si.

Luca
http://www.civinini.net

"Unix is simple. It just takes a genius to understand its simplicity." -
Dennis Ritchie