La relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario non è riuscita
Gunny
2010-08-24 17:01:01 UTC
mi capita diverse volte che un pc dopo tempo di non utilizzo
all'accesso con il mio account del dominio mi restituisca il messaggio
"La relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario
non è riuscita" senza poter accedere!
oggi mi è capitato di nuovo e addirittura anche con l'utente
Administrator del dominio!
non ho mai trovato soluzione se non toglierlo dal dominio per poi
rimetterlo MA QUESTO COMPORTA LA CREAZIONE DI UN NUOVO UTENTE NELLA
CARTELLA Users (oppure D&S x WinXp) CON IL SUFFISSO DEL NOME DEL
DOMINIO ([Utente.Dominio]) "PERDENDO" TUTTI I SETTAGGI DELL'UTENTE
(sono restati nella vecchia cartella con il nome dell'[Utente]).
segnalo che questo problemi mi è capitato con diversi SO sia Client
che Server;

QUALCHE SOLUZIONE ?
Edoardo Benussi [MVP]
2010-08-26 07:02:45 UTC
Post by Gunny
[...]
c'è qualche errore nel registro eventi della workstation ?
perchè il sintomo denota il mancato rinnovo della password
computer e quindi un mancato allineamento tra la password
sul doamin controller e quella nel sam locale del client.
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
Management Infrastructure - Systems Administration
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi
http://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT/windowsserverit/threads
Gunny
2010-09-06 07:06:56 UTC
Post by Gunny
[...]
oggi sn entrato TENENDO IL CAVO DI RETE SCOLLEGATO come admin locale
(unico accesso ke mi lasciava) ed ho controllato i vari registri senza
trovare nulla
allora ho pensato di riprovare a loggarmi nel dominio per vedere se mi
scaturiva errori nel registro ma con stupore si è collegato come nulla
fosse
di conseguenza mi sono disconnesso ed ho provato a loggarmi con il mio
utente del dominio ed ankesso no problem!
ho riavviato ed HO CONNESSO IL CAVO DI RETE e il problema si
ripresenta regolare (sia per Asministrator di dominio che utente)_
REGISTRO Sistema: ID evento 130 - Origine: Time-Service - NtpClient:
impossibile impostare un peer di dominio da utilizzare ora a causa di
erroredurante il tentativo di stabilire una relazione di trust tra
computer e il dominio (0x800706FD)
Ruggiero Lauria
2010-09-12 21:17:29 UTC
Post by Gunny
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Gunny
[...]
Puoi controllare che workstation e servere abbiano lo stesso orario.
Nel caso fossero diversi modificalo a mano nel client e riprova.

________________________
Ruggiero Lauria
MCT-MCITP-MCSA-MCSE-MS SQL DBA
Gunny
2010-09-13 14:04:41 UTC
Post by Ruggiero Lauria
Post by Gunny
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Gunny
[...]
MCT-MCITP-MCSA-MCSE-MS SQL DBA- Nascondi testo citato
- Mostra testo citato -
in effetti è una delle prove ke avevo fatto: era diverso per meno di 2
minuti!
avevo provato senza esito a fare un "net time \\server /set" per
problemi di autorizzazioni
allora ho impostato a mano... ma ancora nulla da fare!!!

aspetterò altri commeti... comunque grazie di aveci provato!
Luca
2010-10-01 16:54:06 UTC
Post by Gunny
Post by Ruggiero Lauria
Post by Gunny
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Gunny
[...]
Post by Ruggiero Lauria
Post by Gunny
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Gunny
URGENTE - AIUTO!!! - URGENTE - AIUTO!!! - URGENTE - AIUTO!!! - URGENTE - AIUTO!!! - URGENTE - AIUTO!!! - URGENTE - AIUTO!!! -<<<<<<<<<<<<<
stesso problema: PC CLIENT Win7 - Server: WinSrv2003
stavo lavorando al pc ho risposto ad una telefonata e mi si è bloccato
come sempre.. inserisco la password e stesso errore: «La relazione di
trust tra questa workstation e il dominio primario
non è riuscita»
- se prova ad accedere come Administrator del dominio NESSUN PROBLEMA
- se accedo con il mio nome utente da un altro pc NESSUN PROBLEMA
- se verifico la data e l'ora del mio pc è sincronizzata al secondo
con il server
Cosa posso fare??
aiutatemi ho un sacco di programmi aperti e non so' come salvarli!!!!
Grazie
Luca
2010-10-04 15:12:04 UTC
Post by Luca
Post by Gunny
Post by Ruggiero Lauria
Post by Gunny
Post by Ruggiero Lauria
Post by Gunny
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Gunny
[...]
ho risolto il problema temporaneamente:
se inserisco la password mi restituisce l'errore
se inserisco una password errata mi dice giustamente che non va bene
allora ho provato a staccare il cavo di rete, inserire la password e
MIRACOLO è entrato in Windows7
a questo punto riattaccando il cavo di rete funziona tutto
MA QUESTA OPERAZIONE DEVO RIFARLA OGNI VOLTA CHE MI SI BLOCCA DOPO IL
MANCATO USO PER QUALCHE MINUTO E ALL'ACCENSIONE DEL PC LA MATTINA!

ora non sono più bloccato ma è un bel problema... sapete consigliarmi
qualcosa?
Gunny
2010-10-14 13:34:25 UTC
Post by Luca
Post by Luca
Post by Gunny
Post by Ruggiero Lauria
Post by Gunny
Post by Ruggiero Lauria
Post by Gunny
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Gunny
[...]
qualcosa?- Nascondi testo citato
- Mostra testo citato -
ho riprovato su 2 pc Win7 e 1 pc WinXp "CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
INSTALLATI!!!"
tolto dal dominio + riavvio
cambiato nome pc + riavvio
rimesso nel dominio + riavvio
accesso con administrator dominio
accesso con utente dominio
TUTTO OK e TUTTE IMPOSTAZIONI MANTENUTE
Ciao
Valerio Vanni
2010-10-15 01:33:48 UTC
Post by Gunny
ho riprovato su 2 pc Win7 e 1 pc WinXp "CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
INSTALLATI!!!"
Fate attenzione al quoting...
e quelle che non lo capiscono.
Ciofegates
2010-11-02 09:22:20 UTC
Post by Gunny
[...]
Io avevo il tuo stesso errore su una postazione di lavoro. Mi ero
dimenticato di impostare l'ip del server come ip del server dns.