Come attivare i servizi terminal ?
AciK
2011-03-30 16:55:44 UTC
Server 2003 R2. ITA
Ho acquistato una licenza TSCAL perche un portatile dell' azienda potesse
collegarsi anche da casa...

In > pannello di controllo > installazione applicazioni > installazione
componenti di Windows > ho attivato i servizi terminal.

Se cerco di connettermi dal client, ricevo errore che l' utente non fa parte
del gruppo "utenti desktop remoto"

HELP !
nntp.aioe.org
2011-03-31 14:26:47 UTC
Post by AciK
[...]
sul server, in gestione utenti, trova il tuo utente e aggiungilo al gruppo
"utenti desktop remoto"

ciao
Federico
2011-04-07 11:43:04 UTC
Post by AciK
[...]
Il server è un controller di dominio?
In questo caso apri Strumenti di amministrazione -> Criteri di
protezione Locali
Poi espandi il ramo Criteri Locali -> Assegnazione diritti utente
Il parametro "Consenti accesso tramite servizi terminal" deve
contenere la lista degli utenti o gruppi che devono collegarsi al tuo
TS.
L'ho verificato su un 2008, ma il 2003 è analogo.