Autenticazione Kerberos di Client fuori Dominio ...
'''®foolbrain®'''
2006-09-21 15:04:32 UTC
Ciao a tutti.

Volevo sapere se era possibile e se si, naturalmente come, configurare un
server sbs 2003 in modo tale che gestisca gli utenti e le relative password
in modo tale che anche i pc client fuori dal dominio possano essere
aggiornati quando su server vengono cambiate le password secondo i Criteri
Password del Server SBS ...

Fanta-informatica oppure cosa fattibile ?

'''®foolbrain®'''
Visual Basic Programmer
Database Designer & Manager
F.O.O.L.: Functional Obedient
Observation Lifeform
B.R.A.I.N.: Biomechanical Robotic Android
Intended for Nullification
Skype : fabiob032
ICQ : 88912631
MSMessenger : foolbrain
Skywalker (no MVP)
2006-09-21 15:12:02 UTC
Post by '''®foolbrain®'''
[...]
sui client non attestati al dominio non si processerebbero le policy,
quindi....secondo te?
'''®foolbrain®'''
2006-09-21 15:31:01 UTC
Post by Skywalker (no MVP)
Post by '''®foolbrain®'''
[...]
Non è possibile farlo !
E fin qui ci siamo, infatti ho parlato di fanta-informatica ...
Però il mio capo è convinto di aver vista realizzata questa cosa in
un'azienda che non è nostra cliente, ergo non posso chiedere lumi a nessuno
Il "processamento" di tali policy non si può "scatenare" manualmente oppure
aggirare ?
MSMessenger : foolbrain
Skywalker
2006-09-21 15:41:02 UTC
Post by '''®foolbrain®'''
Post by Skywalker (no MVP)
Post by '''®foolbrain®'''
[...]
Sarei curioso di sapere come hanno fatto....
che io sappia no
'''®foolbrain®'''
2006-09-21 15:54:11 UTC
Post by Skywalker
Post by '''®foolbrain®'''
Post by Skywalker (no MVP)
Post by '''®foolbrain®'''
[...]
E io no ? :O
Post by Skywalker
Post by '''®foolbrain®'''
Il "processamento" di tali policy non si può "scatenare" manualmente oppure
aggirare ?
che io sappia no
Quindi, o sotto dominio oppure nulla ?
Come cavolo fa allora un Server Linux a fare esattamente 'sta cosa ?
Il Server Linux crea un Dominio compatibile ad uno di Windows ???
MSMessenger : foolbrain
Skywalker
2006-09-21 16:01:02 UTC
Post by '''®foolbrain®'''
Post by Skywalker
Post by '''®foolbrain®'''
Post by Skywalker
Post by '''®foolbrain®'''
[...]
Si, trmite Samba. Samba può svolgere le attività di PDC, Primary Domain
Controller, in una rete di client Windows (o mista)
'''®foolbrain®'''
2006-09-21 16:08:16 UTC
Post by Skywalker
Post by '''®foolbrain®'''
Post by Skywalker
Post by '''®foolbrain®'''
Post by Skywalker
Post by '''®foolbrain®'''
[...]
Per oggi arrivo fin qui, grazie mille per il tuo aiuto e per le tue risposte
!
Ci risentiamo domani, intanto ci penso un po' su ...
Però la rete è mista ed i client winXP ottengono l'autenticazione, mi par
strano che non si possa far lo stesso in una rete solo win con client fuori
dominio ... boh ...
MSMessenger : foolbrain
Stefano (Drugo)
2006-09-21 16:42:59 UTC
Post by '''®foolbrain®'''
Post by Skywalker
Post by '''®foolbrain®'''
Post by Skywalker
Post by '''®foolbrain®'''
Post by Skywalker
Post by '''®foolbrain®'''
[...]
Scusa se si poteva fare a che serviva Active Directory?