DAO e sistemi operativi a 64 bit.....
Gio63
2010-09-08 17:19:36 UTC
Sempre su quel server di cui sopra va installato SISSI in rete il
gestionale delle segreterie scolastiche. Sto facendo una prova con una
demo di 2008R2 perchè sarebbe la prima volta che installo Sissi su una
64 bit. Per il database server non ci sono stati problemi ma quando vado
ad installare Sissi, mi chiede di installare DAO che è a 32 bit e non ne
vuole sapere di installarsi. C'è qualcuno che abbia notizia di una
versione a 64 bit?
Grazie
Gio
Bruno Campanini
2010-09-08 17:43:55 UTC
Post by Gio63
Ciao
[...]
Cos asarebbe Sissi?

Quando installi Office 2010-64bit, di default viene
attivata la Reference:
Microsoft Access 14.0 Database Engine Object Library
(vado a memoria che non ce l'ho sottomano...)
che evidentemente contiene tutte le funzioni DAO,
visto che sono tutte presenti senza necessità di caricare
il Microsoft DAO 3.60=

Bruno
Gio63
2010-09-08 17:49:25 UTC
Post by Bruno Campanini
Cos asarebbe Sissi?
Sistema Informativo delle Segreterie Scolastiche..... il gestionale
delle segreterie.
Post by Bruno Campanini
che sono tutte presenti senza necessità di caricare
il Microsoft DAO 3.60=
E quindi?
Ciao
Gio
Bruno Campanini
2010-09-08 21:58:47 UTC
Hai scritto:
"C'è qualcuno che abbia notizia di una
versione a 64 bit?"
a chi ti riferivi, a DAO o a Sissi?

Se ti riferivi a DAO la risposta te l'ho data, se ti
riferivi a Sissi la risposta non ce l'ho.

Bruno
Gio63
2010-09-09 11:31:29 UTC
Post by Bruno Campanini
Post by Bruno Campanini
[...]
Scusa ma evidentemente mi sono espresso male e non ho capito la tua
risposta.........

Mi riferifo a DAO; quindi se non ho capito male dici che tutte le
funzioni del DAO sono già comprese nel 2008R2 e quinid non è necessario
caricare nulla?
Grazie
Gio
Bruno Campanini
2010-09-09 12:31:59 UTC
Post by Gio63
[...]
Non ho detto esattamente ciò, bensì:
"Quando installi Office 2010-64bit, di default viene
attivata la Reference:
Microsoft Access 14.0 Database Engine Object Library"

Io non so se il file relativo alla Reference ce l'abbia già
nella pancia W2008R2 ovvero sia un apporto di Office 2010.
Sta di fatto che con W2008R2 + Office 2010 la Reference
c'è, basta attivarla e il DAO c'è tutto.

Bruno