Copiare DNS su nuovo server
Massimo
2003-10-14 17:16:59 UTC
Salve.
Ho questo tipo di problema. Devo sostituire un server
dove è conf. un DNS abbastanza complesso. Ho giù
istallato il nuovo server con lo stesso nome e lo stesso
dominio. Esiste un modo per copiare le impostazioni del
DNS sul nuovo server senza doverlo riconfigurare da capo?

Grazie
Edoardo Benussi
2003-10-14 17:35:10 UTC
non puoi mettere il nuovo server
come dc aggiuntivo e fargli replicare
la struttura di ad oltrechè la configurazione del tuo dns?
Edoardo Benussi
***@tin.it
------------------------------------
Alessandro Borille [MVP]
2003-10-14 18:07:31 UTC
Post by Massimo
[...]
Se la zona è active directory integrated e il secondo server è pure
lui un domain controller, la copia è immediata appena promuovi il
secondo server a DC.

------------------
Alessandro Borille
Microsoft MVP - (Windows 2000)
Memmo
2003-10-14 18:12:25 UTC
Post by Alessandro Borille [MVP]
Post by Massimo
[...]
Eh, ma lui l'altro server (Domain controller?) l'ha già creato con lo
stesso nome :-)

Ciao
Memmo
Alessandro Borille [MVP]
2003-10-14 21:46:08 UTC
On Tue, 14 Oct 2003 20:12:25 +0200, Memmo
Post by Memmo
Eh, ma lui l'altro server (Domain controller?) l'ha già creato con lo
stesso nome :-)
Ops.

------------------
Alessandro Borille
Microsoft MVP - (Windows 2000)

Memmo
2003-10-14 18:07:29 UTC
Post by Massimo
[...]
Puoi dare un'occhiata all'articolo 280061 "HOW TO: Move Windows 2000 DNS
Zones to Another Windows 2000-based Server" della Microsoft KB.

Ciao
Memmo
Memmo
2003-10-14 18:12:15 UTC
Post by Memmo
[...]
Aggiungo che se hai creato una zona AD integrata, puoi sempre
riconvertirla in zona normale e seguire ovviamente i passi dell'articolo
280061 che ho riportato.

Ciao
Memmo