Server 20008 Foundation - Active Directory le installo oppure no?
Daniele Pinna
2010-12-10 14:15:35 UTC
Salve a tutti.

Sto ultimando la configurazione di un Windows Server 2008 R2 Foundation.

L'Azienda a cui lo sto fornendo, oltre ad avere meno di 15 utenti, ha
tutti i PC (tranne uno) con Windows XP Home e quindi NON useranno il
dominio e active Direcory.

In effetti useranno il Server solo come Archivio da tutti i client e per
far girare un Software di contabilità (a cui poi si collegheranno da due
o tre client).

Pensavo quindi di non attivare nulla riferito al dominio o alle AD, ma
un collega mi ha consigliato di farlo lo stesso.

Che ne pensate?

Ringrazio Anticipatamente per le risposte :-)
--
Daniele Pinna (leva oops. per rispondere)
Utente Skype: dapinna
Now Powered by Linux KUbuntu 10.10 "Maverick Meerkat"
Andrea :-)
2010-12-21 13:49:35 UTC
Post by Daniele Pinna
[...]
Mah, è un pò indifferente.
Di solito lo si attiva prima perchè se un domani potesse servire lo hai
già a bordo senza stare a fare DcPromo con server già avviato. Lo puoi
fare, in fin dei conti non ti cambia niente.
--
www.winserver.it
www.sqlserver.winserver.it - www.sqlserver.winserver.it
Daniele Pinna (Ufficio)
2010-12-21 17:03:31 UTC
Post by Andrea :-)
[...]
Ciao... Grazie per la risposta.

In effetti l'ho attivato il giorno dopo il mio post...
In pratica non ho trovato nessuna differenza.

L'unica cosa che gestisco gli utenti che si connettono al server da una
schermata differente con molte più opzioni, rispetto alla gestione
classica utenti (che è molto simile a quella classica dei Windows NON
Server)
--
Daniele Pinna
DAPINNA.COM