Ts Gateway
Francesco Diblasio
2010-11-17 09:53:09 UTC
ho messo in piedi un ts gateway su una virtual machine e devo dire che
i primi test risultano positivi.
Chiedo a chi magari lo usa da tempo in produzione alcune info:

1) Per poter garantire l'accesso esterno a circa 60-70 postazioni, che
dimensionamento fisico (ram-cpu-dischi, ecc ecc) devo predisporre?

2) Ts gateway NON necessità di un server licenze installato,
corretto?
NON è lui che fa il dispatch delle licenze cal, giusto?

3) Qualcuno ha messo in cluster-ha questo servizio? Vale la pena per
un disaster recovery o ci sono metodi più semplici ed efficaci?

Grazie anticipatamente per le risposte,
Ciao.
FD
LC
2010-11-21 17:16:49 UTC
Post by Francesco Diblasio
Ciao,
[...]
Anche io l'avevo messo in piedi presso un cliente, per pubblicare un
cluster Terminal in NLB. E anche io avevo usato una VM

Peccato però che si sia manifestato un problema: ogni tanto le sessioni
"cadevano" tutte insieme. Nonostante l'apertura di chiamata a Microsoft
(usando il canale dei Gold Partner) non siamo venuti a capo del problema.
Alla fine abbiamo eliminato il TSGW e abbiamo pubblicato direttamente il
cluster NLB: da allora tutto ha funzionato come un orologio.

Non per portarti male, ma magari fai un po' di test (li avevamo fatti
anche noi e prolungati, ma alla fine il padulo è arrivato).

Luca
Francesco Diblasio
2010-12-27 12:11:37 UTC
Post by LC
Post by Francesco Diblasio
Ciao,
[...]
Ciao Luca, grazie per la info.
Scusa il ritardo nella risposta ma sono stato purtroppo 'preso'.
Dovrei cominciare a testare tsg nel nuovo anno; vediamo un pò..