HUG fastweb
NINO
2005-04-27 07:17:03 UTC
Salve al NG
la mia situazione e' questa:
ho una rete con un server 2003 AD e 10 pc con xp pro
collegati ad internet mediante un HUG fastweb
come ben sapete HUG da la possibilitaà solo a 3 computer di anadare in
internet naturalmente abbiamo scavalcato cio' inserendo un router/wan quindi
il router prende il segnale fastweb e poi medinate il dhcp permette i client
di andare in internet
il problema e' questo :
con questa configurazione ho la possibilita' di fare assistenza remota cioe'
utilizzare un desktop remoto o TS ?
posso fare qualcosa per poter entrare dall'esterno e prendere possesso della
macchina per fare manutenzione?
grazie e buon lavoro
Christian Paparelli
2005-04-27 07:28:08 UTC
Post by NINO
Salve al NG
ciao
Post by NINO
[...]
si
Post by NINO
posso fare qualcosa per poter entrare dall'esterno e prendere
possesso della macchina per fare manutenzione?
devi unicamente nel tuo router utilizzando NAT impostare la porta 3389
all'ip interno del computer che vuoi gestire

http://www.microsoft.com/windowsserver2003/community/centers/terminal/terminal_faq.mspx
--
Christian Paparelli
http://www.ithost.ch
NINO
2005-04-27 07:54:01 UTC
grazie per la tua tempestivita'
cio' funziona anche non avendo un'indirizzo pubblico
mi spiego se con il sito www.whatismyip.com conosco il mio indirizzo
funziona lo stesso ?
essendo la rete fastweb tutta particolare ....
per capirci
con il sito www.whatismyip.com ho l'indirizzo 213.xxx.xxx.xxx facendo ping
dall'esterno ho richiesta scaduta come faccio a capire a che indirizzo ip
puntare ?
fastweb mi permette di passare??

Post by Christian Paparelli
Post by NINO
Salve al NG
ciao
http://www.ithost.ch
Christian Paparelli
2005-04-27 08:12:00 UTC
Post by NINO
grazie per la tua tempestivita'
prego
Post by NINO
cio' funziona anche non avendo un'indirizzo pubblico
mi spiego se con il sito www.whatismyip.com conosco il mio indirizzo
funziona lo stesso ?
non saprei dovresti fare delle prove
Post by NINO
[...]
inizia con aprire la porta e chiedi ad amici di provare se si trovano la
schermata di windows con la richiesta di login vuol dire che funziona
altrimenti nisba
Post by NINO
fastweb mi permette di passare??
nessun idea, dovresti chiedere a loro
--
Christian Paparelli
http://www.ithost.ch
NINO
2005-04-27 08:35:36 UTC
provato ... aperto la porta ma niente
mai possibile che non ci sia soluzione
chiesto a fastweb la soluzione sarebbe di acquistare indirizzi pubblici .
come sempre sono esagerati per poter solo fare assistenza da remoto
ciao e grazie
http://www.ithost.ch
Andrea Santini
2005-04-27 07:59:42 UTC

anche io ho questo problema.
Semplicemente si potrebbe risolvere aprendo la porta 3389 sul router e
puntare così all'indirizzo IP del Pc sul quale vuoi entrare.
Il problema è che Fastweb non permette l'accesso su quella porta.
Bisogna chiamare in Fastweb e farsela aprire.
Riesci a fare l'operazione se se all'interno di una rete Fastweb.
(almeno questo è ciò che capita a me).
Salve al NG
grazie e buon lavoro
NINO
2005-04-27 08:29:55 UTC
purtroppo chiamato Fastweb vuoi sapere la risposta
"devi comprare indirizzi pubblici e risolvi il problema"
fastweb non ti apre nessuna porta
che alternative abbiamo per poter utilizzare questa rete dall'esterno?
perche' oltre me ci sono altri clienti che gestiamo e si trovano nella mia
situazione
e guarda che e' molto comodo stare in ufficio e risolvere i problemi invece
di fare 100 km.
Post by Andrea Santini
Ciao,
[...]
Salve al NG