Icone e programmi spariti
Claudio
2011-01-14 10:23:45 UTC
Salve a tutti, ho un server windows 2003 con ad configurato, con avira
antivir server installato, dietro un firewall linux, all'improvviso
tutte le icone ed i collegamenti degli strumenti di amministrazione e
del menu di avvio sono scomparsi, inoltre è sparito tutto il contenuto
della cartella documenti, della cartella impostazioni locali, sono
spariti i programmi ad avvio automatico come lo stesso antivirus (che
però è presente nella sua cartella sotto programmi); cosa può essere
successo? premetto che su questo server non ci mette mano nessuno e
che oltre a svolgere funzioni di controller di dominio distribuisce
gli aggiornamenti microsoft e antivirus .
grazie a tutti
claudio
Andrea :-)
2011-01-14 11:59:03 UTC
Post by Claudio
[...]
Uhm...puzza un pò di VIRUS o di WORM (Aware e roba simile)...
..come se fosse stato un pò preso di mira.
--
www.winserver.it
www.sqlserver.winserver.it - www.sqlserver.winserver.it
Jon Savini
2011-01-14 13:22:19 UTC
Post by Andrea :-)
Uhm...puzza un pò di VIRUS o di WORM (Aware e roba simile)...
..come se fosse stato un pò preso di mira.
posso dirti che é successo una cosa simile al computer di una mia
collega che non penso abbia mai preso un virus (c'é sempre una prima
volta questo é vero...). dopo un riavvio gli sono sparite una serie di
file, di cartelle, etc.

windows 7 home portato alla versione pro, in dominio rete aziendale.