cartelle reindirizzate, come fare con 2 server?
Alessandro B.
2006-09-15 12:44:53 UTC
Ho una dominio con1 server su cui sono reindirizzate le cartelle utenti (
quella doc) tramite GPO
Devo aggiungere un secondo server a scopo di rindondanza per consentire il
logon nel caso il primo vada fuori uso.
Come potei fare poi a mantenere anche sul secondo server una copia delle
cartelle ( avevo pensato ad uno script pianificato di copia con ntbackup e
restore dall'altra ma mi pare un accrocchio), c'e qualche altra soluzione
piu' idonea?
Se il primo va fuori uso, le cartelle dovrebbero essere automaticamente
reindirizzate sul secondo server. Come si puo' fase senza mettere mano alle
policy?

Grazie
Alessandro
Andrea S.

Alessandro
Alessandro B.
Alessandro
Alessandro B.
2006-09-16 12:43:35 UTC
riamane comunque la questione che la policy fa puntare il reindirizzamento
ad una cartella che sta su un server, tipo \\server1\utenti
se questo e' fuori linea non funzia il reindirizzamento.
Come si puo' risolvere??
Alessandro
Andrea S.
2006-09-16 14:09:02 UTC
Post by Alessandro B.
[...]
Una volta creata la root del DFS devi partire sempre da per qualunque
risorsa di rete, in questo modo se hai problemi modifici i link
all'interno del DFS e non devi fare nessuna modifica nei client.

Ciao
Andrea

Stefano (Drugo)
2006-09-15 13:55:46 UTC
Post by Alessandro B.
[...]
L'alternativa più idonea in questi casi secondo me è, naturalmente se si
hanno le possibilità, implementare un cluster (MSCS), però oltre ai due
server ti serve anche uno storage condivso. Qui trovi un po di
documentazione a riguardo.
http://www.microsoft.com/windowsserver2003/technologies/clustering/default.mspx
Alessandro B.
2006-09-15 17:33:43 UTC
Si, sono d'accordo, il problema e' che sono 2 macchine assai diverse e
mettere uno storage condiviso e' molto piu' costoso.
Grazie in ogni caso
Alessandro