problema di accesso condivisioni su Windows Server 2003 RC2
N1C0L4
2011-01-22 10:26:06 UTC
Buongiorno a tutti
ho un server windows server 2003 su cui gira il gestionale di
magazzino. Ci sono circa 10 cartelle condivise alcune di scambio dati
e alcune con eseguibili e db), ha funzionato correttamente per anni ma
da ieri pomeriggio ho il seguente problema:
alcune postazioni raggiungono il server da explorer (dando \
\ipserver), entrano e visualizzano tutte le condivisioni tranne quella
in cui risiedono gli eseguibili (se tento di accedere mi viene
visualizzato il messaggio: impossibile accedere a \\ipserver\cartella
\. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per
l'utilizzo della risorsa di rete...)
siccome molti utenti sono bloccati non potendo usare il gestionale,
sapreste dirmi come risolvere in breve tempo?
(ho già attivato l'account guest e disattivato la protezione avanzata
di internet explorer)
grazie 1000 in anticipo

Nicola
Valerio Vanni
2011-01-25 01:57:59 UTC
Post by N1C0L4
\. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per
l'utilizzo della risorsa di rete...)
siccome molti utenti sono bloccati non potendo usare il gestionale,
sapreste dirmi come risolvere in breve tempo?
Devi controllare, sul server, i diritti di condivisione e di
protezione delle cartelle che non vengono raggiunte.

Controlla anche che le password sui client non siano state cambiate.
e quelle che non lo capiscono.