aiuto! errore criteri di gruppo
Flyboyz
2005-02-04 09:21:01 UTC
salve, ho un problema e non riesco a venirne a capo. Ho una macchina di prova
con installato win 2003 server,i servizi che ho attivato sono: active
directory,dns,dhcp,e routing accesso remoto. La macchina fa da gateway (non è
la soluzione ideale ma è soltanto una macchina di prova).
Il problema è questo: ho installato isa server con sp1 e da quel momento
quando tento di entrare in "criteri di protezione del dominio" o in "criteri
di protezione del controller di dominio" mi da il seguente errore :
impossibile aprire l'oggetto,controllare di avere autorizzazioni sufficienti,
poi nei dettagli del messaggio di errore c'è scritto : impossibile trovare il
percorso di rete.
Ho disinstallato isa con il sp1, ho riavviato la macchina ma il problema
persiste.
Cosa può essere successo?
2005-02-04 11:18:08 UTC
Post by Flyboyz
[...]
Grazie
errori nel registro eventi?
in particolare failure nella sezione protezione ?
Flyboyz
2005-02-04 12:43:01 UTC
questo è quello che ho trovato!

Impossibile accedere al file gpt.ini per l'oggetto Criteri di gruppo
CN={31B2F340-016D-11D2-945F-00C04FB984F9},CN=Policies,CN=System,DC=roma,DC=rm.
Il file deve essere presente nel percorso
<\\roma.rm\sysvol\roma.rm\Policies\{31B2F340-016D-11D2-945F-00C04FB984F9}\gpt.ini>.
(Impossibile leggere le informazioni di configurazione dal controller di
dominio. Computer non disponibile o accesso negato. ). Elaborazione dei
Criteri di gruppo interrotta.
Flyboyz

2005-02-04 13:48:43 UTC
Post by Flyboyz
(Impossibile leggere le informazioni di configurazione dal controller
di dominio. Computer non disponibile o accesso negato. ).
Elaborazione dei Criteri di gruppo interrotta.
[cut]

puoi riportare anche eventid e source dell'evento ?
Flyboyz
2005-02-04 15:31:32 UTC
Post by Flyboyz
l'id è : 1058 --l'origine: userenv -- utente : NT AUTHORITY/SISTEM
[cut]

vedi se questo ti aiuta:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;830676