IIS 7.5 (rifiuta richieste diverse da localhost)
Smalville
2012-09-18 15:58:33 UTC
Ciao a tutti,

scrivo in questo forum anche se il problema si presenta su IIS 7.5 di Windows 7 ma credo che sia assolutamente identico.
Ho pubblicato una semplicissima pagina HTML su IIS e da locale con indirizzo "localhost" riesco a vederla senza problema (così come anche la pagina di benvenuto di IIS).

Se invece di "localhost" sempre dalla macchina locale digito l'ip della macchina ottengo "Impossibile visualizzare la pagina" proprio come se non riuscissi a raggiungerla.
Ovviamente la macchina pinga quell'indirizzo ed ho disattivato il firewall per evitare qualunque restrizione.

Ho provato anche a modificare la sezione "binding" impostandola sia su "Tutti non assegnati" sia sull'indirizzo ip della macchina..ma non funziona.

Avete qualche suggerimento su come si possa sistemare e/o da cosa dipende ?

Grazie mille!
Ciao
Andrea
2012-09-20 13:45:43 UTC
Hai controllato il WINDOWS Firewall?
perchè molto spesso la porta 80 non è aperta!!
http://www.virtualprivateservers.it/
Smalville
2012-09-21 08:55:11 UTC
Post by Andrea
Hai controllato il WINDOWS Firewall?
perchè molto spesso la porta 80 non è aperta!!
--
http://www.virtualprivateservers.it/
Il firewall l'ho spento. Ho provato comunque anche su porte diverse dalle 80.
Ora l'ho impostato sulla 9090.
Facendo un "netstat -an" vedo SOLO l'indirizzo 127.0.0.1 in ascolto sulla 9090, gli altri no.

Ho provato anche a far partire TOMCAT sulla 8080 e risponde senza nessun problema, quindi è sicuramente legato a qualche impostazione di IIS...ma le ho provate davvero tutte, non so più dove sbatter la testa.

Aiuto please!