Aggiunta a dominio
Luigi
2005-02-02 13:59:06 UTC
Ciao a tutti,
non riesco ad aggiungere un utente al dominio in una nuova installazione di
Windows 2000 Server.
Vorrei infatti aggiungere il mio nome nel dominio esistente nella rete a cui
è collegato il pc, ma me lo fa inserire solo come utente locale, lasciando
disabilitata la voce domini in Users sotto Computer Management.
Come si può fare?
Grazie
Rossano Orlandini
2005-02-02 14:05:33 UTC
On Wed, 2 Feb 2005 05:59:06 -0800, "Luigi"
Post by Luigi
[...]
Non ho capito granché... okay, nuovo server con Windows 2000... che
ruolo ha? E poi cosa devi fare?
Rossano Orlandini
Luigi
2005-02-02 14:15:03 UTC
Inserire un utente come utente del dominio, e non come normale utente della
macchina.
La rete viene vista nel file system, ma non quando devo creare o importare
gli utenti.
Stefano Fio
2005-02-02 14:23:29 UTC
Luigi wrote:
[cut]
Post by Luigi
La rete viene vista nel file system, ma non quando devo creare o
importare gli utenti.
ma che significa????
--
Stefano FIO - ***@tiscali.it
MCT - MCSE Security Windows Server 2K/2K3
Rossano Orlandini
2005-02-02 14:27:11 UTC
On Wed, 2 Feb 2005 06:15:03 -0800, "Luigi"
Post by Luigi
[...]
Anche qui ti sei spiegato malissimo, ma forse ho capito... come hai
impostato il DNS primario su questa macchina? A cosa punta?
Rossano Orlandini
Stefano Fio
2005-02-02 14:13:34 UTC
Post by Luigi
Ciao a tutti,
non riesco ad aggiungere un utente al dominio in una nuova
installazione di Windows 2000 Server.
che significa? Hai appena installato active??
Post by Luigi
[...]
Bah! Te lo fa inserire come utente locale!! ma dove!!! ...e poi hai da dove
spunta questa "...voce domini..."
Post by Luigi
Come si può fare?
Spiega meglio lo scenario!
Post by Luigi
Grazie
prego.
Luigi
2005-02-02 14:19:09 UTC
Esattamente la voce è 'Look in' nella gestione Users di Computer Management
Stefano Fio
2005-02-02 14:28:07 UTC
Post by Luigi
Esattamente la voce è 'Look in' nella gestione Users di Computer Management
Non è che tu sia stato molto chiaro... ma se vagamente ho capito il tuo
problema, per creare un utente in active directory
da un client membro del dominio dovrai installare l'Adminpack ed evere una
credenziale di dominio con i giusti rights.
Ciao.
Luigi
2005-02-02 14:49:06 UTC
Active Directory è lo snap-in User e Groups in Computer Management.
In sostanza mi dice che è impossibile contattare il dominio o che il dominio
non esiste.
Stefano Fio
2005-02-02 14:56:47 UTC
Post by Luigi
Active Directory è lo snap-in User e Groups in Computer Management.
In sostanza mi dice che è impossibile contattare il dominio o che il
dominio non esiste.
Allora mi ricollego a quanto detto da Rossano, verifica che il dns del
client sia quallo del dominio (di solito è l'ip del dc)
Ciao.
Andrea Gallazzi [MVP]
2005-02-02 14:57:48 UTC
Post by Stefano Fio
Post by Luigi
[...]
Occhio Stefano che vuole aggiungere un utente dalla console sbagliata.
Qua al massimo può aggiungere un utente di dominio ad un gruppo locale...
non il viceversa.
Ciao!
--
Andrea Gallazzi
Microsoft MVP (Security) http://italy.mvps.org/
http://www.krisopea.it/mvp
Stefano Fio
2005-02-02 15:03:24 UTC
Post by Andrea Gallazzi [MVP]
Post by Stefano Fio
Post by Luigi
[...]
Hai ragione... pensavo avesse installato l'adminpack e si riferisse allo
snap in di active!
Ciao Andrea! ;-)
Andrea Gallazzi [MVP]
2005-02-02 14:56:04 UTC
Post by Luigi
Active Directory è lo snap-in User e Groups in Computer Management.
Active Directory NON è lo snap-in User e Groups in Computer Management.
:-)

Ma piuttosto è lo snap-in "Active Directory Users & Computers" che devi
usare.
Ti consiglio caldamente di prendere un buon libro, AD non è una cosa
intuitiva.
Ciao!