Bloccare aggiornamento record DNS
Lorenzo Mainardi
2010-09-16 13:47:57 UTC
Ho un server SBS 2003 con ISA Server 2004.
Il server ha 2 interfacce di rete: una per la LAN e un'altra per la
WAN.
Dopo un riavvio dovuto a un blackout ho un problema che non riesco a
risolvere: nella zona DNS compare oltre all'indirizzo LAN del server
anche un record che punta all'indirizzo WAN. Questa cosa causa
continue disconnessioni agli applicativi e nonostante periodicamente
rimuova l'entry sbagliata, il record ritorna.
Come posso fare per bloccare che quel record si aggiorni?
LC
2010-10-24 09:38:37 UTC
Post by Lorenzo Mainardi
[...]
1) Sulla WAN togli le opzioni di registrazione del record DNS
2) Sul servizio DNS, digli di ascoltare solo sulla scheda LAN

( mi sembra che la soluzione realmente efficace sia la 2) ma la 1) fa
parte delle best practice di installazione di ISA)

Luca
http://www.civinini.net

"Unix is simple. It just takes a genius to understand its simplicity." -
Dennis Ritchie