Migrazione server di stampa
Tara[ITA]
2011-03-15 13:35:47 UTC
Buongiorno,
io ho un server Win 2003 Standard che utilizzo come server per le stampanti.
Ora vorrei utilizzare questo server per scopi diversi e volevo chiedere se
esiste un modo per poter "migrare" tutte le stampanti su un altro server Win
2003 Standard, senza che i miei client abbiano dei "fermi lavorativi" o
meglio, senza dover reinstallare le stampanti a circa 60 client.

Grazie in anticipo per la collaborazione
Tarabusi Gianluca
Fab FaRa
2011-03-21 10:42:25 UTC
Post by Tara[ITA]
[...]
Se non sbaglio nel resource kit di win 2003
dovrebbe esserci un tool "Print Migrator 3.1"
che dovrebbe fare al caso tuo.
Se usi la R2 forse riesci ad esportare ed importare direttamente dalla
MMC gestione stampanti (ma non vorrei confondermi con Win 2008)

Fabrizio.