Licenze Terminal Server
Mario C
2005-02-09 08:59:29 UTC
Ho installato terminal server su un windows 2003 server ed ho proceduto alla
attivazione delle mie licenze ma non capisco perchè continui ad usare quelle
temporanee.
Mi potete spiegare la differenza tra:

Windows 2000 serve Token licenza accesso client di servizi terminal
Windows Server 2003 Token licenza di accesso client Per Utente
Licenze temporanee

Cosa succede quando scadono le licenze temporanee

Grazie.
Solli
2005-02-09 09:09:17 UTC
alle prime domande lascio rispondere chi sa + di me,

per l'ultima, quando le licenze temporanee scadono, non riuscirai + a
collegarti al server attraverso server terminal
Mario C
2005-02-09 09:13:21 UTC
Io ho già acquistato ed attivato le licenze devo solo capire come renderle
attive e poi se le licenze che ho acquistato sono per utente perchè su
quelle temporanee vedo i computer ?
Grazie
Edoardo Benussi [MVP]
2005-02-09 09:31:53 UTC
Post by Mario C
Io ho già acquistato ed attivato le licenze devo solo capire come
renderle attive e poi se le licenze che ho acquistato sono per utente
perchè su quelle temporanee vedo i computer ?
[cut]

è una faq, quando scadono le licenze
temporanee verranno prese automaticamente
quelle definitive già attivate.
Mario C
Grazie.
Gerardo Fransecky [MVP]
2005-02-09 10:00:01 UTC
Post by Mario C
Con quale criterio passeranno le licenze da temporanee a definitive: il
primo che accede oppure il primo che scade ecc...
Come ti ha detto anche Edoardo, il primo client con la licenza
temporanea scaduta che si collega al server prenderà la prima licenza
disponibile (se non ricordo male, la licenza definitiva viene rilasciata
alla seconda connessione del client in questione).
--
Ciao!
Gerardo Fransecky