Configurazione Terminal server
Matteo
2005-03-07 09:57:04 UTC
Buongiorno a tutti!
Ho installato terminal server su un server Windows 2003 ed abilitato le
connessioni remote. Questo server è membro di un dominio, nel cui Domain
Controller è installato il servizio gestione licenze terminal server.
Ho 2 problemi: quando provo a connettermi in terminal server da una
postazione client mi appare il seguente messaggio: "Il criterio locale del
sistema non permette l'accesso interattivo" e non riesco a connettermi.
Mentre se provo con un account amministrativo funziona tutto.
Inoltre vorrei consentire agli utenti che lavorano in terminal di
connettersi solo in determinate fasce orarie e per un arco temporate
prestabilito.
Dove sbaglio e come posso configurare queste impostazioni?
Grazie a chiunque mi può dare qualche indicazione.

Matteo
Stefano Fio
2005-03-07 10:28:13 UTC
Post by Matteo
[...]
Ma vuoi accedere sul DC in terminal tramite un "domain user"?

Se è così, modifica le "domain controller security policy" aggiungendo
l'utente interessato nella chiave "Allow log on locally trought terminal
services".

Anche se non è il massimo far entrare un "domain user" sul DC!!!

Ciao.
--
Stefano FIO - ***@securityarchitect.it
MCT - MCSE Security Windows Server 2K/2K3
2005-03-07 10:30:02 UTC
Post by Matteo
[...]
nelle domain policies quali account
hanno il diritto di
"Log on through Terminal Services" ?
Matteo
2005-03-07 10:55:06 UTC
Post by Matteo
[...]
Attualmente nelle impostazioni di protezione del dominio predefinito del DC,
consenti accesso tramite servizi terminal è impostato su "Non definito".
Io vorrei poter connettermi utilizzando un account di dominio non tanto nel
DC, quanto nel terminal server installato su un'altro server Win 2003, membro
del dominio.
Non so se devo controllare le impostazioni nel DC o se devo modificare i
criteri locali del secondo server dove è installato terminal server.
E' possibile creare un account utente di dominio che possa collegarsi
solamente in TS e non su un pc cliente membro di un dominio?
Scusate le domande un pò stupide, e grazie per le risposte che mi avete dato.

Matteo
Andrea Marzialetti
2005-03-07 10:48:59 UTC
Post by Matteo
[...]
Il problema è nelle autorizzazioni di accesso in windows 2003 devi
inserire gli utenti o creare un gruppo per l'accesso terminal e poi lo
abiliti nelle policy del server
Post by Matteo
Inoltre vorrei consentire agli utenti che lavorano in terminal di
connettersi solo in determinate fasce orarie e per un arco temporate
prestabilito.
Lo puoi fare impostando nell'utente in domain user and computer admin
l'orario di accesso e il tempo della sessione terminal.
Ciao
Matteo
2005-03-07 11:39:02 UTC
Post by Matteo
Dove sbaglio e come posso configurare queste impostazioni?
Grazie a chiunque mi può dare qualche indicazione.
Matteo
Ciao
Grazie Andrea per la risposta. Sono riuscito a risolvere il 1° problema, ora
mi connetto dove voglio senza nessun problema. Per quanto riguarda invece
l'orario prestabilito di accesso al server terminal non ho capito bene dove
devo guardare.... sulle impostazioni degli utenti di dominio, nel computer
server Terminal o dove?

Grazie se potrai darmi qualche indicazione.

Matteo
Andrea Marzialetti
2005-03-07 23:53:47 UTC
Post by Matteo
Post by Matteo
[...]
Devi vedere sulle ipostazioni utente del dominio