accesso a dominio
e***@virgilio.it
2006-07-12 10:30:30 UTC
salve a tutti.
ho una rete con dc win 2003 server + 5 client win xp professional.
stamane ho scoperto, per errore, mentre facevo logon su uno dei client
che accedendo con l'utente administrator in rete , quindi non in
locale, con pw di rete, accedevo al server.
mi domandavo se esiste, secondo voi qualche policy che mi eviti questo.

grazie a tutti.
ciao
S.NET
2006-07-12 10:46:52 UTC
Post by e***@virgilio.it
[...]
non ho mica capito il tuo problema...e cmq se accedi con le credenziali di
amministratore di rete è normale che tu acceda al server
--
--------------
S.NET
--------------
Giuseppe Nacci
Giuseppe Nacci
Skywalker (no MVP)
2006-07-12 10:54:02 UTC
Post by e***@virgilio.it
[...]
e' normale se accedi come amministratore di dominio
Per fare che?
e***@virgilio.it
2006-07-12 13:33:30 UTC
Post by e***@virgilio.it
mi domandavo se esiste, secondo voi qualche policy che mi eviti questo.
Per fare che?
per evitare che con le credenziali dell'amministratore di rete si possa
accedere al server dai client......per sicurezza visto che gli
smanettoni dei miei colleghi hanno captato le pw dell'amministratore.
grazie
Giuseppe Nacci
2006-07-12 14:00:56 UTC
Post by e***@virgilio.it
Post by e***@virgilio.it
[...]
Ebbè ma questi sono problemi tuoi, non degli smanettoni dei tuoi colleghi.
Se tu fossi stato più attento, loro in nessun maniera ne sarebbero entrati
in possesso, non pensi?
Tra l'altro io sono solito cambiare le identità dell'amministratore ed
utilizzare un terzo nome da far "sparire" in caso di emergenza,
ripristinandolo con un nuovo nome con che abbia credenziali
amministrative.......
--
---
Giuseppe Nacci
e***@virgilio.it
2006-07-13 10:39:41 UTC
Post by Giuseppe Nacci
Post by e***@virgilio.it
Post by e***@virgilio.it
[...]
Grazie a tutti.......ma se il capo apre la busta con credenziali
amministrative ed usa la pw per......cavoli suoi.... tu non pensi che
la stessa sarà nota a tutti....eppure.
non solo. per cambiarla, ora, bisogna attendere il responsabile della
privacy perchè senza la sua autorizzazione non si può far nulla. il
resp. della privacy è una società esterna.....
ecco pechè volevo agire su altri fronti.
grazie mille cmq a tutti per la pazienza
Valerio Vanni
2006-07-14 12:18:03 UTC
Post by e***@virgilio.it
[...]
Secondo me dovreste cercare di rivedere l'organizzazione.
Una password sfuggita si cambia *subito*.
e quelle che non lo capiscono.