IWAM_SERVER e Servizio di Rete problemi con IIs 6
JESUS
2007-11-21 14:01:39 UTC
Salve,

ho un windows 2003 Server, Standard Edition.

Su IIs avevo dei problemi nell'utilizzo di msxml

Dopo vari tentativi ho risolto cambiando nell'Application Pool l'identità da
"Servizio di Rete" all'utente IWAM_SERVER

I problemi si sono risolti, ma questo non è normale perchè in altri Win2003
server, funziona tutto lasciando l'identità dell pool su Servizio di Rete.

Cosa c'è che non va nel mio? Cosa devo modificare?
Edoardo Benussi [MVP]
2007-11-21 16:07:01 UTC
Post by JESUS
[...]
torna a rimettere network service come account
con cui si avvia l'application pool e poi
riporta gli errori che ottieni.
JESUS
2007-11-22 11:09:02 UTC
torna a rimettere network service come account
con cui si avvia l'application pool e poi
riporta gli errori che ottieni.
Fatto, ecco l'errore

Questo errore avviene quando tramite l'mxxml tento di aprire una pagina
https via asp.

Se la pagina è http funge anche come Network service, ma se è https mi da'
l'errore soprariportato.

ERRORE:

msxml3.dll error '80072f7d'

An error occurred in the secure channel support

/test_ipnantonveneta.asp, line 9
Edoardo Benussi [MVP]
2007-11-23 10:41:52 UTC
Post by JESUS
[...]
installa su questo server questo
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=993c0bcf-3bcf-4009-be21-27e85e1857b1&DisplayLang=en
compatibilmente con la localizzazione del server
e poi riprova.
JESUS
2007-11-23 16:14:32 UTC
[...]
Non me lo fa installare, si blocca l'installazione con questo errore

"Installazione fallita perchè sulla macchina è presente una versione
superiore.
Per continuare, disinstallare la versione superiore ed avviare di nuovo
l'installazione di Parser MSXML 6.0"

Il problema è che non riesco a disinstallare la versione attuale.
Quando vado per disinstallarla mi dice che non trova il file msxml6.msi,
allora gli do il percorso del file scaricato da te suggeritomi e mi da'
questo altro errore

"il file msxml6.msi non è un pacchetto di installazioen valido per MSXML 6.0
Parser (KB933579)"

E' come se avevo già una versione particolare di msxml6.msi che non trova
piu'. Dove la recupero?
Christian Paparelli [MVP]
2007-11-23 22:17:28 UTC
Post by JESUS
[...]
dall'errore stai usando msxm3 consiglio vivamente in modo da salvaguardare
il tuo server web :D si usare serverxmlhtp e non xmlhttp
http://support.microsoft.com/kb/290761

Il problema precedente potrebbe dipendere dalle ACL impostate sulla dll msxml3
ma non mi preoccuperei di risolvere il problema ma piuttosto di correggere
il codice e usare serverxmlhttp

--
Christian Paparelli
[Microsoft MVP Windows Server - IIS]
My blog: http://blogs.aspitalia.com/cp
JESUS
2007-11-26 12:11:37 UTC
Post by Christian Paparelli [MVP]
dall'errore stai usando msxm3 consiglio vivamente in modo da salvaguardare
il tuo server web :D si usare serverxmlhtp e non xmlhttp
http://support.microsoft.com/kb/290761
Si ho scaricato il file CAB, ora come lo sostituisco al vecchio?
E volendolo risolvere come imposto le ACL corrette?
Christian Paparelli [MVP]
2007-11-26 12:58:37 UTC
Post by JESUS
Si ho scaricato il file CAB, ora come lo sostituisco al vecchio?
lo installi e cambi il codice istanziando serverxmlhttp e non msxml3
Post by JESUS
E volendolo risolvere come imposto le ACL corrette?
per la tua incolumità eviterei di toccare ancora msxml 3 il sistemista potrebbe
giustamente non gradire :D
Scherzi a parte, mica tanto, vai sul file msxml3.dll tasto destro proprietà
-> security ed imposti per il gruppo iis_wpg i diritti di esecuzione

JESUS
2007-11-26 13:25:04 UTC
Post by Christian Paparelli [MVP]
lo installi e cambi il codice istanziando serverxmlhttp e non msxml3
Purtroppo dal file inf non si installa, dice installazione non riuscita, se
tento di sovrascrivere le dll non me lo fa fare perchè sono in uso.

Come disabilito le vecchie?
Christian Paparelli [MVP]
2007-11-26 13:46:32 UTC
Post by JESUS
Purtroppo dal file inf non si installa, dice installazione non
riuscita,
con quali errori?
Post by JESUS
se tento di sovrascrivere le dll non me lo fa fare perchè
sono in uso.
e questo è corretto, puoi usare process expolorer per vedere qual'è il processo
che le usa, ma sarà di sicuro inetinfo.exe
Post by JESUS
Come disabilito le vecchie?
le vecchie non vanno disabilitate, basta non usarle nel codice asp

JESUS
2007-11-27 09:57:57 UTC
Post by Christian Paparelli [MVP]
e questo è corretto, puoi usare process expolorer per vedere qual'è il
processo che le usa, ma sarà di sicuro inetinfo.exe
no non è inetinfo ma sono i seguenti:
svchost.exe
DbgSvc.exe
wins.exe
w3wp.exe

Se non disabilito le vecchie come faccio ad installare quelle che mi hai
dato tu estratte dal file CAB?
Christian Paparelli [MVP]
2007-11-27 11:51:59 UTC
Post by JESUS
Se non disabilito le vecchie come faccio ad installare quelle che mi
hai dato tu estratte dal file CAB?
le nuove non hanno nulla a che fare con le vecchie, sono 2 cose distinte.

Hai provato ad installare?

JESUS
2007-11-27 16:04:14 UTC
Post by Christian Paparelli [MVP]
Hai provato ad installare?
si ma come ti dicevo quando col tasto destro sul file.inf clicco su installa
dopo poco mi esce un alert con scritto impossibile installare, e solo un
pulsante OK per farlo abortire...
g***@gmail.com
2018-07-08 10:17:12 UTC
Buongiorno, ho lo stesso identico problema indicato in questo thread ma, scusate la mia ignoranza, non sto capendo come risolverlo.

Ho due computer che utilizzo per sviluppare le mie applicazioni in vb.net: su uno utilizzo le chiamate su https senza problemi mentre sull'altro no.

Incollo un pezzo di codice per capire meglio il mio problema:

Dim ObjHTTP = CreateObject("MSXML2.ServerXMLHTTP")
Dim cUrl = "https://www.xxxxxxxxxx.it/xxx" Nascondo l'url per privacy
ObjHTTP.Open("GET", cUrl, False)
ObjHTTP.send() <- qui viene generato l'errore seguente

Errore nel supporto per il canale di protezione (msxml3.dll)

Scusate se riprendo un post ormai vecchio ma sono ormai giorni che combatto con questo problema, vi prego di aiutarmi.