Rete con dominio Windows 2003 server
Alessandro Vitale
2003-11-06 23:43:11 UTC
Buonasera,
sto implementando un dominio con Windows Server 2003 e sto avendo problemi
enormi con i client win 98/me.
Ho installato su win 2003 server i servizi di Active Directory,dns,wins.
Succede che anche avendo configurato tutti i parametri di rete in modo
corretto (conf pc:dns primario punta win 2003 server,wins punta 2003 server,
gw altro server,ip statico(ho seguito vari tutorial, ma più che altro i pc
riconoscono il dominio e si loggano tranquillamente al server) )accade che
dopo un certo periodo casuale, i pc è come se si sloggassero dal dominio:
infatti non accedono più a nessun pc della rete (viene richiesta la password
per accedere a risorse di rete tipo \\nomepc\ipc$) e se vado a condividere
una risorsa del mio pc non riesce più a scaricare gli utenti che ho inserito
in Active Directory in Windows 2003 server dicendomi che è impossibile
accedere al dominio.
Devo per forza riavviare il tutto, ma dopo il problema mi si ripresenta
costantemente.
Sapete aiutarmi?

---
Memmo
2003-11-07 07:51:47 UTC
Post by Alessandro Vitale
[...]
Su quei pc hai installato il Directory Service Client (dsclient.exe)
per Win9x?

Ciao
Memmo
Alessandro
2003-11-07 13:26:10 UTC
Yes I have installed DSC on win PC me, but now when i try to log on server i have this problem"The system not log you on...."
I don't know the reason !!
Memmo
2003-11-07 13:31:32 UTC
Post by Alessandro
Yes I have installed DSC on win PC me, but now when i try to log on server i have this problem"The system not log you on...."
I don't know the reason !!
Puoi scrivere in italiano, questo è un NG italiano.
Innanzitutto qual è il messaggio preciso? Un messaggio così generico con
i puntini di sospensione non è molto indicativo.

Ciao
Memmo
Alessandro
2003-11-07 14:41:05 UTC
Scuse infinite per il messaggio in Inglese !
Il problema è che installando Ds client, i pc oltre che non riescono più a loggarsi sul dominio con la famosa frase "Il server di accesso non riconosce la password di dominio oppure l'accesso al server è stato negato." poi se entro nel pc non riesco più a vedere nessun pc della rete.
Ho dei serissimi problemi con il ds client !!!
Memmo
2003-11-07 15:12:52 UTC
Post by Alessandro
[...]
Potresti aver avuto la sfortuna di una incompatibilità del Dsclient con
il tuo sistema e che ti serva quindi l'aggiornamento da Microsoft, come
da articolo 323466 "Availability of the Directory Services Client Update
for Windows 95 and Windows 98" della KB.
Nel frattempo, puoi disinstallare il DSclient e lavorare di nuovo come
prima, in attesa dell'aggiornamento.

Ciao
Memmo
Alessandro
2003-11-07 15:31:15 UTC
Il problema è che ho disinstallato il ds client e ogni volta che cerco di entrare in risorse di rete mi si blocca tutto!
che devo fare per reinstallare la rete ex novo sui pc win me?
Memmo
2003-11-07 15:36:06 UTC
Post by Alessandro
Il problema è che ho disinstallato il ds client e ogni volta che cerco di entrare in risorse di rete mi si blocca tutto!
che devo fare per reinstallare la rete ex novo sui pc win me?
Mi sa proprio di sì. Rimuovi il Client per reti Microsoft, Condivisione
file e stampanti e protocollo TCP/IP, riavvia e rimetti tutto come prima.

Ciao
Memmo
Alessandro
2003-11-07 15:46:08 UTC
Ho provato,ma quando rimetto tutti i parametri mi da lo stesso problema di prima come se conservasse comunque alcuni parametri di configurazione della rete !!!
tomasz
2003-11-07 16:21:40 UTC
Una volta su AD di win2000 era "modalità mista" di AD che
ti permetteva di supportare i client precedenti di Win2000.
Invece se AD in modalità "nativa" funziona soltanto con le
versioni di win2000 o successive.
La tua AD ha installato in modalità mista o nativa.
Ciao
Memmo
2003-11-07 16:30:58 UTC
Post by tomasz
Ciao
[...]
Non è proprio così, in modalità Nativa non sono supportati solo i Domain
Controller pre-Windows 2000 e quindi non è possibile aggiungere
eventuali BDC NT 4.0. In modalità nativa i client di qualunque tipo si
autenticano senza problemi.

Ciao
Memmo
Memmo
2003-11-07 16:39:08 UTC
Post by Alessandro
Ho provato,ma quando rimetto tutti i parametri mi da lo stesso problema di prima come se conservasse comunque alcuni parametri di configurazione della rete !!!
Ma solo sul pc con Windows ME? Preferisco spararmi che mettere le mani
su un ME :-)

Ciao
Memmo