Avvio lento del controller di dominio
2003-07-16 17:01:36 UTC
salve a tutti...ho appena "promosso" il mio pc con Win 2000 server a
Controller di Dominio, installando quindi in DNS e facendo tutte le
operazioni proposte dal wizard...

il mio problema è che ora l'avvio del pc richiede un infinità di tempo... il
pc era già collegati alla rete...qualcuno ha idea di cosa possa essere
successo? impiega quel tempo a cercare "qualcosa", come un server DNS o gli
altri pc della rete?

scusatemi la "vaghezza" della domanda, ma sinceramente non ho idea di cosa
poter fare...
saluti

Patrizio
Gabriele Del Giovine [MVP]
2003-07-16 17:10:21 UTC
Post by P
salve a tutti...ho appena "promosso" il mio pc con Win 2000 server a
Controller di Dominio, installando quindi in DNS e facendo tutte le
operazioni proposte dal wizard...
Quantifica "l'infinità di tempo".
Cinque minuti, un'ora, un giorno :-)
Saluti e salute a tutti.
________________
Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP] - Windows 2000 - Windows NT 4.0

senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna.
Gabriele Del Giovine [MVP]
2003-07-17 09:06:39 UTC
lento TANTO.... diciamo che non l'ho cronometrato.. (lo farò)... roba che
spingo il pulsantino per accendere, sto 30 secondi lì, poi mi vado a
sedere
su un altro pc...mi metto a lavorare, diciamo 10 min, do uno sguardo e sta
ancora con la schermata verde con la finetsrellina in mezzo (mi sembra
dica
che stia caricando servizi..ma non vorrei sviarvi..)...dai, un 20/25
minuti
sicuro..cmq adesso cronometro pure!!
Mica per caso la macchina ha DUE schede di rete?
Saluti e salute a tutti.
________________

Dilog
2003-07-17 09:16:45 UTC
Post by Gabriele Del Giovine [MVP]
Mica per caso la macchina ha DUE schede di rete?
no..una scheda...

cmq stamattina (per altri motivi) sono ripartito da 0...
- ho formattato la macchina
- ho installato win 2000
- installato i drivers
- eseguito dcpromo (tra l'altro prima ho dovuto assegnare un indirizzo IP,
sennò alla fine del wizard non "trovava il percorso di rete")
- e adesso aspetto....

quindi tra 10/20 minuti potrò fare la "prova del fuoco" e a mo' di Grande
Fratello potrò tenervi aggiornati in tempo reale sul mio livello di stress
"pre e post logon"...

stay tuned!

e grazie mille per l'aiuto!
Gabriele
Dilog
2003-07-17 09:24:07 UTC
(scusate i 34 post al mio thread)

ecco...quasi 5 minuti per arrivare alla schermata di log-on..
oddio, quasi accettabile! niente in confronto ai 65.345 minuti di ieri....
quasi quasi mi sto co sti "4 guai"...

Gabriele
Dilog
2003-07-17 11:02:01 UTC
Scusa, ma com'è configurato il DNS su quella macchina?
Ci sono errori nel Visualizzatore Eventi?
allora, partendo da una macchina formattata, ho installato solo active
directory.
chiaramente il wizard, non trovando un dns, mi ha chiesto se volevo
installarlo. e ho detto si, quindi l'ha installato da solo sulla stessa
macchina. il resto non ho ancora fatto nulla, ho riavviato e basta.

tutti i post sopra sono solo su questo ri-avvio....
di errori non è uscito fuori nulla, anche se non ho guardato nel registro
eventi. appena posso lo faccio.

grazie!
ciao
Memmo
2003-07-17 11:40:57 UTC
Post by Dilog
[...]
Sì, ma hai controllato che la configurazione del DNS sia corretta?
Voglio dire, tu hai usato il wizard ma se non sai che cosa ha
combinato...
Post by Dilog
tutti i post sopra sono solo su questo ri-avvio....
di errori non è uscito fuori nulla, anche se non ho guardato nel registro
eventi. appena posso lo faccio.
Idem in questo caso. Gli errori li vedi al 99% nel visualizzatore
eventi. Non è tutto pre-confezionato e funzionante.

Ciao
Memmo

Memmo
2003-07-16 17:33:40 UTC
On Wed, 16 Jul 2003 19:01:36 +0200, "P"
Post by P
[...]
Lento quanto? Ci sono errori nel visualizzatore eventi?

Ciao
Memmo