Consiglio su trasferimento DC Server 2008 ad altro server 2008
Epifani0
2011-05-05 15:06:50 UTC
Ho questo problema : installato server 2008 R2 Standard con Domain
Controller [chiamiamolo per comodità Server A] facendo la migrazione
da un server 2003 esistente, tutto ok.

Il Grande problema è nato in seguito quando il nostro commerciale si è
reso conto di aver ordinato la licenza Server 2008 Foundation.

Mi trovo quindi nella situazione di dover cambiare so mantenendo in
piedi l'AD.

Per fortuna ho un altro server 2008 [Server B] che è semplicemente
annesso al dominio.

La mia idea sarebbe quella di replicare sul B l'AD, eleggerlo come
controller principale, formattare il server A, e fare la cosa
inversa.

Sulla carta sembrerebbe ok ma temo di incotrare qualche intoppo.

Consigli in merito ?

Grazie

Epifani0
Christian