Archiviazione file co nomi lunghi
Donato P
2006-03-11 06:36:57 UTC
Ciao a tutti; sul mio file server molti utenti hanno la cattiva abitudine di
memorizzare non di cartelle e nomi file lunghissimi ( es. di un percorso
file : f:\contabilità generale\contabilità 2005\sezione
amministrativa\ufficio acquisti\acquisto di hardware\procedura per acquisto
di un nuovo file server di marca ibm dalla ditta pinco palla con 4 GB di ram
e 4 dischi scsi da 73 gb e 2 schede di rete e mouse e tastiera
cordless.doc ) ; ora però accade che devo spostae dei folder da un disco
all'altro e la cosa mi crea problemi; praticamente non ci riesco. Data
l'urgenza ho risolto il problema della struttura sposatndo i dati con il
backup ma i dati presenti sull'altro disco non riesco più a cancellarli.
Come posso fare ?
Christian Paparelli
2006-03-11 08:16:51 UTC
Post by Donato P
Ciao a tutti;
ciao
Post by Donato P
[...]
scusa ma che programma/comando usi per fare la copia dei dati??

xcopy o robocopy accettano perfettamente i nomi lunghi
--
Christian Paparelli
http://www.ithost.ch
Donato P
2006-03-11 19:09:39 UTC
Post by Christian Paparelli
Post by Donato P
Ciao a tutti;
ciao
Post by Donato P
[...]
Pena che anche Xcopy si blocca; con il backup sono riuscito a spostare la
struttura ma ora devo cancellare i vecchi dati
S.NET
2006-03-12 08:20:22 UTC
Post by Donato P
Pena che anche Xcopy si blocca; con il backup sono riuscito a
spostare la struttura ma ora devo cancellare i vecchi dati
ma guarda che teoricamente puoi andare al massimo a 254 caratteri per il
nome file (cartelle comprese)....poi inizi ad avere problemi a copiare,
masterizzare, eliminare

tu sei andato a 277....è per quello che hai problemi
--
--------------
S.NET
--------------
Donato P
Esatto ed ora come faccio ad eliminare questi file ?
lupo-alberto
2006-03-12 16:33:17 UTC
Ciao Donato,
Puoi provare ad utilizzare i nomi corti per "navigare" all'interno delle
directory da shell di ms-dos, cosi puo fare piazza pulita e risistemare il
tutto.
lupo-alberto
Stefano
2006-03-13 14:31:32 UTC
Post by Donato P
Esatto ed ora come faccio ad eliminare questi file ?
Io avevo risolto con il comando SUBST che associa un percorso ad una lettera
di unità.