3 client nn si connettono a Windows Server 2008 R2
Tribal Hagi
2010-10-14 13:59:18 UTC
Ciao a tutti, ho questo problema:
Rete con 1 Server con installato Windows Server 2008 R2 e SQL Server
2005. Al server sono connessi 7 Client con XP prof.

fino a qualche giorno fa mi si connettevano tutti i client, sia in
rete che in SQL server (tramite un gesionale), improvvisamente nn mi
si connettono + 3 client..mentre gli altri 4 funzionano regolarmente.
Nel frattempo nn è stato installato nessun software, tutti i 7 client
hanno lo stesso antivirus.

Se tengo attivo windows firewall sul server, non fa connettere 3
client alla LAN (non fa nemmeno il ping dal client al server, mentre
viceversa si).
Se DISABILITO il firewal, me li fa connettere tutti alla LAN, ma gli
stessi 3 client mi danno errore ad aprire dei dati su SQL server
(mentre prima andavano).

idee ???

Grazie, Fabio.
glf

inizia disabilitando il firewall di windows ovunque...
Tribal Hagi
2010-10-15 07:17:27 UTC
Post by glf
è una brutta roba!!
  non fa connettere 3
inizia disabilitando il firewall di windows ovunque...
fatto...alla rete fa connettere solo con il firewall disattivato....ad
SQL nn fa connettere.....mentre gli altri 4 client li fa connettere
anche col firewal attivo, sia alla rete che a SQL......e tutti i 7
client sono configurati nello stesso modo (sono in rete tramite gruppo
di lavoro, nn dominio).
Tribal Hagi
2010-10-19 09:14:17 UTC
su un altro forum mi hanno dato la SOLUZIONE:

"sul pc non funzionante hai sia l'IPv6 abilitato da disabilitare sia
la ricerca dei DNS suffix "