problema con windows server 2003 e client win 98
thusmani
2003-10-15 15:01:02 UTC
il client windows 98 accede alla rete e può essere visto dagli altri client senza problemi.. dopo pochi minuti per accedere al client richiede delle password???? come se fosse fuori dal dominio cosa si può fare?
Edoardo Benussi
2003-10-15 15:31:27 UTC
ci puoi dire qualcosa del domain controller?
Edoardo Benussi
***@tin.it
-------------------------------------
a***@discussions.microsoft.com
2003-10-15 15:43:55 UTC
ci puoi dire qualcosa del domain controller?
Edoardo Benussi
-------------------------------------
.
active directory è attiva su win server 2003 server
nuovissimo rack compaq poi ho WINS DHCP E DNS su macchina
windows 2000 server senza active directoty
Gabriele Del Giovine [MVP]
2003-10-15 15:59:46 UTC
2003-10-15 15:57:11 UTC
win98 ha bisogno del wins e del netbios over tcp/ip,
la soluzione più veloce che mi viene in mente
tenendo wins, dhcp e dns su macchina win2k
rendere il win2k domain controller aggiuntivo
del dominio del server win2k3,
il che implica installare l'ad sulla macchina win2k

Edoardo Benussi
***@tin.it
-------------------------------------
a***@discussions.microsoft.com
2003-10-15 16:44:09 UTC
[...]
ti ringrazio del suggerimento ma mentre valutavo il
possibile lavoro , vado in risorse di rete e i miei
client win98 li vedo ed entro nelle cartelle condivise.
Non riesco più a capire la situazione eppure non avevo
fatto modifiche. c'è un temporizzatore ????
a***@discussions.microsoft.com
.
Edoardo Benussi
2003-10-15 17:19:06 UTC
La risposta di Gabriele Del Giovine [MVP]
è abbastanza significativa.

vuoi provare a mettere qual win2k come domain controller aggiuntivo?
Edoardo Benussi
***@tin.it
Memmo
2003-10-15 17:18:12 UTC
[...]
Hai installato il Dsclient (Directory Service Client) per Win9x su
questo pc?

Ciao
Memmo