problema controller di dominio
giunet
2005-11-25 08:24:16 UTC
Salve a tutti, ho un problema con un server che funge da controller di
dominio, server web e server mail.
A causa di virus (NEtsky,Mytob e altro..) non si riescono ad attivare
servizi fondamentali quali IIS, DHCP,DNS e altro.Inoltre non vedo più
le schede di rete in "connessioni di rete" anche se funzionano
entrambe(vi sto scrivendo proprio dal server in questione).
Dopo la rimozione di tali virus continuano a non funzionare i servizi
ed inoltre non mi è stato possibile ripristinare un bachup...

Vi sono immensamente grato se riuscisse a darmi qualche suggerimento

Grazie
giunet
Edoardo Benussi [MVP]
2005-11-25 08:36:12 UTC
Post by giunet
[...]
errori nel registro eventi ?
giunet
giunet
2005-11-25 08:50:46 UTC
Purtroppo non riesco nemmeno a vederli perchè non vengono fuori le
finestre di popup..cmq mi hanno consigliato di fare un ripristino dei
servizi directory solo che all'avvio mi chiede una password locale
diversa da quella che digitiamo solitamente quando entriamo in
modalità provvisoria...
Che posso fare??
2005-11-25 09:08:40 UTC
Post by giunet
[...]
prova a mettere il cd del sistema operativo
e lancia un sfc /scannow
giunet
2005-11-25 10:49:39 UTC
Allora, il problema della password è stato risolto
Ora entro in ripristino servizi directory ma non so che fare, mi hanno
detto di lanciare un comando ntdsutil...ne sai qualcosa'?

Grazie
giunet
Edoardo Benussi [MVP]
2005-11-25 13:10:34 UTC
Post by giunet
Allora, il problema della password è stato risolto
bene
Post by giunet
Ora entro in ripristino servizi directory ma non so che fare,
ma chi ti ha detto di andare là ?
Post by giunet
mi hanno detto di lanciare un comando ntdsutil...ne sai qualcosa'?
chi ti ha detto ?

ora sei loggato al server come admin, giusto ?
mi puoi dire quali errorihai nelregistro eventi ?
giunet
2005-11-25 13:55:14 UTC
Forse non hai capito non riesco a fare nulla perchè ho una specie di
virus(forse il blaster) che non mi fa fare il copia e incolla, non mi
fa aprire le finestre etc...non riesco a far partire i servizi
fondamentali...la scansione col mio antivirus(nod32) mi dice che non ho
virus,ho messo la fix del blaster ma non rileva nulla
Che devo fare?

2005-11-25 14:22:10 UTC
Post by giunet
[...]
hai un backup pulito della macchina
comprensivo del system state ?
quanti domain controller hai nel dominio ?
giunet
2005-11-29 14:12:04 UTC
ho un solo controller di dominio e sono riuscito a ripristinarlo
importando una vecchia configurazione del registro...solo che ora non
mi funziona la posta...in pratica non vede più la cassette postali

che faccio??
Edoardo Benussi [MVP]
2005-11-29 14:51:42 UTC
Post by giunet
[...]
prova a postare in microsoft.public.it.exchange.
giunet
2005-11-29 15:46:44 UTC
OK ti ringrazio