Quale client di posta per Win Server 2008 R2?
Luigi
2010-08-25 10:44:32 UTC
Siccome non mi pare che sia incluso un client di posta in WS08 R2, voi quale
utilizzate?

ciao
luigi
Andrea B.
2010-08-25 13:57:19 UTC
Nessuno, bado bene di non gestire posta sul server.
Luigi
2010-08-25 17:04:58 UTC
Post by Andrea B.
Post by Luigi
Siccome non mi pare che sia incluso un client di posta in WS08 R2, voi quale
utilizzate?
Nessuno, bado bene di non gestire posta sul server.
Comprendo le tue motivazioni ma a me servirebbe solo per contattare gli
utenti in alcuni casi specifici. Siccome nel profilo degli utenti è presente
anche l'indirizzo e-mail, per me è comodo cliccare col dx sul nome utente e
scegliere "invia posta".

ciao
luigi
Bruno Campanini
2010-08-25 16:25:33 UTC
Post by Luigi
Siccome non mi pare che sia incluso un client di posta in WS08 R2, voi quale
utilizzate?
Windows Live Mail e Outlook 2010.

Bruno
Luigi
2010-08-25 17:06:16 UTC
Post by Bruno Campanini
Post by Luigi
Siccome non mi pare che sia incluso un client di posta in WS08 R2, voi quale
utilizzate?
Windows Live Mail e Outlook 2010.
Ma Windows Mail di Vista non andrebbe bene?

ciao
luigi
Bruno Campanini
2010-08-25 18:01:24 UTC
Post by Luigi
Post by Bruno Campanini
Post by Luigi
Siccome non mi pare che sia incluso un client di posta in WS08 R2, voi quale
utilizzate?
Windows Live Mail e Outlook 2010.
Ma Windows Mail di Vista non andrebbe bene?
Penso senz'altro di sì.
Credo infatti siano la stessa cosa.

http://explore.live.com/windows-live-essentials?os=win7

Bruno
Luigi
2010-08-25 19:37:57 UTC
Post by Bruno Campanini
Post by Luigi
Ma Windows Mail di Vista non andrebbe bene?
Penso senz'altro di sì.
Credo infatti siano la stessa cosa.
http://explore.live.com/windows-live-essentials?os=win7
Mhhh... non mi pare che siano la stessa cosa... eviterei volentieri ogni
software live.

ciao
luigi
Bruno Campanini
2010-08-25 21:57:01 UTC
Post by Luigi
Post by Bruno Campanini
Post by Luigi
[...]
Perché, che cosa si cela sotto il predicato "live"?

Bruno
Luigi
2010-08-26 11:25:54 UTC
Post by Bruno Campanini
Post by Luigi
Mhhh... non mi pare che siano la stessa cosa... eviterei volentieri ogni
software live.
Perché, che cosa si cela sotto il predicato "live"?
Semplicemente non mi fido! Non vorrei che il programma avesse una qualche
attività di rete celata e non richiesta.

ciao
luigi
Valerio Vanni
2010-08-29 23:24:28 UTC
Post by Luigi
Post by Bruno Campanini
Perché, che cosa si cela sotto il predicato "live"?
Semplicemente non mi fido! Non vorrei che il programma avesse una qualche
attività di rete celata e non richiesta.
In realtà, alla fine, è un client di posta come un altro (con pregi e
difetti). A me non piace perché separa per forza tutti gli account.

I due prodotti comunque non sono la stessa cosa: Outlook 2010 è un
compnente di Office 2010.
e quelle che non lo capiscono.
Valerio Vanni
e quelle che non lo capiscono.
Luigi
2010-08-27 09:31:20 UTC
Post by Valerio Vanni
Post by Luigi
Ma Windows Mail di Vista non andrebbe bene?
Non c'è su 2008R2.
Lo so, ma non si potrebbe copiare la cartella di Windows Mail da
un'installazione di Vista x64 e ricopiarla sul 2008R2?

ciao
luigi
Valerio Vanni
2010-08-27 14:14:24 UTC
Post by Luigi
Post by Valerio Vanni
Post by Luigi
Ma Windows Mail di Vista non andrebbe bene?
Non c'è su 2008R2.
Lo so, ma non si potrebbe copiare la cartella di Windows Mail da
un'installazione di Vista x64 e ricopiarla sul 2008R2?
AFAIK non basta, c'è un tot di smanettamento ulteriore sul registro
che effettuerei malvolentieri su un server.

Piuttosto installerei Thunderbird.
e quelle che non lo capiscono.
Luigi
2010-08-28 09:16:41 UTC
Post by Valerio Vanni
Post by Luigi
[...]
già...
Post by Valerio Vanni
Piuttosto installerei Thunderbird.
certo, da tenere in considerazione

ciao
luigi
Andrea B.
2010-08-30 09:24:05 UTC
Installato su tutti i client: rock solid.
Luigi
2010-08-30 14:50:14 UTC
Post by Andrea B.
Post by Luigi
Post by Valerio Vanni
Piuttosto installerei Thunderbird.
certo, da tenere in considerazione
Installato su tutti i client: rock solid.
Però sul sito ufficiale ho letto che la compatibilità arriva fino a Windows
2003.

ciao
luigi