Rimuovere un computer membro di un dominio in modo manuale
Massimiliano
2004-04-22 09:35:06 UTC
Salve a tutti
Volevo sottoporvi questo problema:
Ho un Dominio Windows 2000 Active Directory e un client
che ho unito al mio dominio con la procedura classica.
Per eliminare il mio client dal dominio posso seguire lo
stesso metodo e cioè andare in Identificazione di rete e
rendere il mio client membro di un gruppo di lavoro.
Questa procedura naturalmente non può essere applicata se
io formatto il mio client.
La mia domanda è la seguente esiste una procedura definita
per rimuovere un computer membro di un dominio Active
Directory 2000 ?
Edoardo Benussi [MVP]
2004-04-22 09:49:12 UTC
Post by Massimiliano
Salve a tutti
[...]
la procedura è quella di spostare il client membro di dominio
ad un workgroup come hai detto tu.
qualora tu formattassi il client senza rimuoverlo dal dominio
con la suddetta procedura puoi sempre andare
nella mmc di ad u&d in computers ed eliminare l'account
computer in questione.
Edoardo Benussi - ***@tin.it
Microsoft® MVP - Windows Server
http://support.microsoft.com/newsgroups
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
Luigi A.
2004-04-22 09:53:43 UTC
Post by Massimiliano
Salve a tutti
[...]
ciao.
Ciao Edoardo però è sconsigliato eliminare un account dal dominio vero ?
Questo perchè si perde il sid di quell'utente.
Perciò ti conviene disabilitare l'account.
Ma quali sono i problemi della perdita di un sid di un utente.?
Rossano Orlandini [MVP]
2004-04-22 10:32:01 UTC
Post by Luigi A.
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Massimiliano
Salve a tutti
[...]
Edoardo parlava di eliminare un account computer, non un account
utente :-)
Dissociando il computer dal dominio nel modo "soft" e quindi
riassociandolo verrebbe comunque creato un nuovo SID Computer in AD.
--
Rossano Orlandini (aka Memmo)
MCSE MCSA MVP - Windows Server
Luigi A.
2004-04-22 12:24:07 UTC
Post by Rossano Orlandini [MVP]
Post by Luigi A.
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by Massimiliano
Salve a tutti
[...]
Grazie.Scusate avevo capito male.
Ciao
Massimiliano
2004-04-22 10:16:04 UTC
Ultimo dubbio e grazie anticipatamente,
Usando il DNS dinamico non devo anche rimuovere le
registrazione sul DNS dopo aver cancellato il computer da
u&d

ciao
-----
.