Lentezza Rete con Windows Server 2003
Giacomo
2007-07-02 14:46:03 UTC
Ciao a tutti, ho un Win Server2003 con 10 client connessi, tutte le sere
alla stessa ora (18,00) la rete subisce un rallentamento per alcuni client e
la disconnessione per altri, ho già sostituito la scheda di rete ma ho paura
che sia qualche configurazione a livelllo di sistema operativo. Qualcuno ha
già avuto esperienze di questo tipo??
Grazie in anticipo

Giacomo
Luca Sasdelli [MVP]
2007-07-02 14:57:15 UTC
Post by Giacomo
Ciao a tutti, ho un Win Server2003 con 10 client connessi, tutte le sere
alla stessa ora (18,00) la rete subisce un rallentamento per alcuni client e
p2p?
Qualcuno fa un backup di tutto il disco verso il server?

Ciao
Luca
--
Luca Sasdelli
Microsoft MVP - Server, Security
Giacomo
2007-07-02 15:10:02 UTC
Post by Luca Sasdelli [MVP]
[...]
No, nessun client fa backup su server ed il server esegue le operazioni più
pesanti la notte

Ciao
Giacomo
Luca Sasdelli [MVP]
2007-07-02 15:14:51 UTC
Post by Giacomo
No, nessun client fa backup su server ed il server esegue le operazioni più
pesanti la notte
Resta il fatto che l'orario fisso e' di per se' un segnale piuttosto
evidente. Hai provato a tracciare l'impegno di risorse del server con
Prestazioni? Prova a memorizzare lo storico almeno di CPU, memoria e
traffico di rete, per capire se e' lo switch che collassa o il server.

Lo switch di rete e' un componente serio?

Ciao
Luca
Giacomo
2007-07-02 15:26:03 UTC
Post by Luca Sasdelli [MVP]
[...]
Lo switch è un 3COM 24porte utilizzato per metà per cui penso ci si possa
fidare per il resto vedrò di fare come mi dici.

Grazie
Giacomo
Andrea Rinaldi
Usate i Roaming Profiles?
Riccardo
2007-07-11 08:08:04 UTC
Ciao Giacomo,
anch'io ho un problema simile. Dopo alcune ore di lavoro (10 client
connessi, sql server condivisione di rete e qualche coda di stampa) il server
comincia a non rispondere.
Sql server restituisce timeout per la connessione e l'apertura o la stampa
di un file diventano molto lenti.
Le risorse del server sono praticamente inutilizzzate: utilizzo cpu 0%-5%
con picchi di 10%, memoria occupata per 50 - 60%. La rete ha un bel traffico
invece.
Tutto questo è però successo qualche giorno dopo aver aggiornato il server
con la sp2.
Qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento sp2 ?

Grazie.