Inibire estensione file su IIS 6.0
Max Nazzari
2005-10-27 15:20:17 UTC
è possibile disabilitare il download di database access ( .mdb )
da un sito ospitato su IIS 6.0 ???
Su IIS 5.0 riuscivo a inibire il download grazie all' URLScan (
DenyExtension ).

Grazie
Christian Paparelli
2005-10-27 21:51:12 UTC
Post by Max Nazzari
Post by Max Nazzari
è possibile disabilitare il download di database access (
.mdb ) da un sito ospitato su IIS 6.0 ???
si
Post by Max Nazzari
Su IIS 5.0 riuscivo a inibire il download grazie all' URLScan (
DenyExtension ).
ti basta disattivare il flag read dalla consolle di iis sulla cartella dove
sta posizionato il database
--
Christian Paparelli
http://www.ithost.ch
Max Nazzari

http://www.ithost.ch
Max Nazzari

http://www.ithost.ch
Edoardo Benussi [MVP]
2005-10-31 11:05:11 UTC
Post by Max Nazzari
Come soluzione è ottima ma se volessi un impostazione a livello di web
server dove tutti i siti sarebbero soggetti a tale ???
è in italiano questa domanda ? :-)
Max Nazzari
2005-10-31 12:39:35 UTC
Ok il mio italiano non è dei migliori ... credo che leggendo tutti i post si
riesca a capire il senso ..
Comunque la mia domanda è la seguente:

Grazie all'URLScan in IIS 5.0 si può inibire l'accesso a file con
determinate estensioni ( DenyExtension ); E' possibile farlo in IIS 6.0
senza l'utilizzo di URLScan ???
La soluzione fornita da Chrisitan è funzionante però scomoda se dovessi
applicarla ad un web server con tanti siti.

Ciao
Max
2005-10-31 16:22:56 UTC
Max Nazzari <***@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
***@tk2msftngp13.phx.gbl:
[cut]
Post by Max Nazzari
La soluzione fornita da Chrisitan è funzionante però scomoda se
dovessi applicarla ad un web server con tanti siti.
perchè scomoda ?
Christian Paparelli
2005-11-04 08:32:42 UTC
Post by Max Nazzari
[...]
personalmente lavoro al contrario ovvero tutto bloccato in sola lettura
tranne la cartella dedicata ai db access che ha accesso in scrittura
(security ntfs) e quindi disattivata l'opzione read iis :-D
In questo modo eviti che gli utenti mettano i db da tutte le parti
--
Christian Paparelli
http://www.ithost.ch
Max Nazzari