problema blocco client win 98
Alex
2005-05-31 08:51:00 UTC
ho un problema molto grosso in un'azienda dove ci sono parecchi client
win 98 che si blocano sulla rete, da un momento all'altro
non riescono più ad accedere ai dischi di rete.
Sui client è stato installato il DCClient. I server di dominio 2003
sono con SP1.
La confugurazione di rete è giusta, hanno i dns di AD e un wins.
Per risolvere il problema non so più cosa fare... ho già provato a
reinstallare le macchine, ma niente da fare.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
2005-05-31 08:54:35 UTC
Post by Alex
Ciao,
[...]
Grazie
netbios over tcp/ip abilitato sulla scheda dei win98 ?
Alex
2005-05-31 09:00:11 UTC
No, per abilitarlo devo specificare l'indirizzo a mano dei dns e non
vorrei farlo.. sai c'è attivo il DHCP.
Altrimenti se sai come farlo abilitare dal DHCP potrei farlo.
Edoardo Benussi [MVP]
2005-05-31 09:06:03 UTC
Post by Alex
No, per abilitarlo devo specificare l'indirizzo a mano dei dns e non
vorrei farlo.. sai c'è attivo il DHCP.
Altrimenti se sai come farlo abilitare dal DHCP potrei farlo.
gli indirizzi dei dns e dei wins server li fai passare
al client dal dhcp server utilizzando le "scope options".
in tal modo il client avrà la configurazione completa
sulla sua scheda di rete.
Alex
2005-05-31 09:14:34 UTC
Ok, infatti è così però non viene attivito il flag su netbios over
tcp/ip quando fai winipcfg...
Alex
2005-05-31 09:06:01 UTC
Post by Alex
Ciao,
[...]
I client sono serviti dal DHCP e per attivare il netbios su tcp/ip
bisogna
specificare i dns a mano, non si può settare questa cosa da DHPC?
Edoardo Benussi [MVP]
2005-05-31 09:51:08 UTC
Alex wrote:
[cut]
Post by Alex
I client sono serviti dal DHCP e per attivare il netbios su tcp/ip
bisogna
specificare i dns a mano, non si può settare questa cosa da DHPC?
eccoci:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;313314
Alex
2005-05-31 15:14:16 UTC
OK ablilitato, però i client continuano a bloccarsi...
Il bello è che quando si bloccano per farli riconnettere in rete
bisogna riavviarli altrimenti non possono più lavorare
Edoardo Benussi [MVP]
2005-05-31 15:32:57 UTC
Post by Alex
OK ablilitato, però i client continuano a bloccarsi...
Il bello è che quando si bloccano per farli riconnettere in rete
bisogna riavviarli altrimenti non possono più lavorare
hai provato a disabilitare l'smb signing ?
Alex
2005-05-31 18:28:53 UTC
Spiegami meglio, grazie