Utenti di Dominio
Luigi
2007-05-21 17:26:00 UTC
Ciao a tutti,
Ho 2 SBS 2003 sp1 dc nel mio dominio, con 80 client, il master skema è
quello dove si loggano tutti gli utenti, ma non capisco perchè se solo alcuni
utenti e poi sempre gli stessi ogni volta che cambiano la password, quando
aprono outlook 2003 gli richiede di nuovo user e password.
Come faccio a capire su che server si loggano gli utenti? o se ci sono altri
motivi ?
Nel server master è installato anche exchange server 2003 sp2.

Grazie.
Rossano Orlandini [MVP]
2007-05-21 20:52:13 UTC
On Mon, 21 May 2007 10:26:00 -0700, Luigi
Post by Luigi
[...]
Come fai ad avere 2 SBS nel tuo dominio?
--
Rossano Orlandini
MCSE MCSA MVP - Windows Server
Luigi
2007-05-21 21:59:03 UTC
Non si può ROSSANO?

Capito dai forse bisogna spiegarsi meglio, ci provo!
Ho 2 DC 2003 di cui il primo SERVER(A) è operations master, il secondo DC
SERVER (B) è in replica dns e fa anche da DHCP.
Capita solo su alcuni utenti, facendo il cambio password, aprendo outlook
richiede sempre le credenziali di autenticazione.
Controllando ho verificato che gli utenti si loggano in maniera randomica
sia su A che B ma mai nello stesso, posso risolvere la cosa????
Sempre che sia riuscito a spiegarmi...
Rossano Orlandini [MVP]
2007-05-22 05:53:13 UTC
On Mon, 21 May 2007 14:59:03 -0700, Luigi
Post by Luigi
Non si può ROSSANO?
Due SBS 2003 nello stesso dominio? No...
Post by Luigi
[...]
Vedi l'altro post a cui ti ho risposto. Se l'altra macchina SBS non è un
DC come ti suggerivo, allora stai incappando (terza eventualità) nel
caso che ho scritto qui sopra.
Luigi
2007-05-22 10:42:00 UTC
Ok.
2 sbs 2003 nello stesso dominio no!
potrei capire i motivi ? si tratta di licenza ? a cosa si va incontro ?

Io ho trovato questa realtà ... 2 DC nello stesso Dominio entrambi Global
Catalog e coesistono da circa 1 anno e mezzo, adesso mi sono accorto di
questo inconveniente " cambiando la password sul pc aprendo outlook chiede di
nuovo le credenziali.
Grazie Rossano ma potresti essere più dettagliato per i motivi dell'acquisto
errato?
Edoardo Benussi [MVP]
2007-05-22 11:50:59 UTC
Post by Luigi
[...]
sbs2k3 costa circa un terzo di un windows server 2003 standard
ed ha anche sql server, exchange ed in alcuni casi anche isa.

a fronte del prezzo ridotto e del software in dotazione
viene richiesta come contropartita che non ce ne possa
essere più di uno in un dominio altrimenti
tutti comprerebbero sbs che costa meno di win2k3.
Luigi
2007-05-22 14:14:02 UTC
Ciao Edoardo,
scusate l'insistenza quindi sono fuori licenza? Io non lo sapevo! Devo
migrare acquistando un win2k3 standard edition per esempio?
Cosa mi consigliate? Ribadisco che ho trovato già tutto installato in questo
modo!
Grazie ancora.
Luigi
2007-05-22 14:30:04 UTC
Ok OK.
Chiedo scusa !
Ho fatto una confusione Immane mi rendo conto!
Il primo Dc è un SBS 2003 e il secondo è S.E. sempre Dc non sono 2 SBS
entrambi sono GC, in questo modo è oK?
Posso risolvere adesso il mio problema ?
2007-05-22 14:56:10 UTC
Post by Luigi
Il primo Dc è un SBS 2003 e il secondo è S.E. sempre Dc non sono 2 SBS
entrambi sono GC, in questo modo è oK?
stabilito che il dominio ha due DC: un sbs e un win2k3 standard edition ...
Post by Luigi
Posso risolvere adesso il mio problema ?
... rispiega con calma il tuo problema.