Problema con l'aggiunta di un utente locale
Blow63
2004-08-13 12:21:42 UTC
Buondì,
ho aggiunto ad una rete con w2000 server + active directory due client XP
professional ( le macchine sono nuove ma diverse tra loro; i due xp se non
ricordo male sono uno sp1 e l'altro no ); ho configurato tutto e tutto
funziona tranne che su una delle macchine (sp1) quando come amministratore
locale vado a cercare di aggiungere un utente del dominio per dargli delle
credenziali locali diverse da quelle che ha ( ad esempio per passarlo da
User a Power User ) mi dice che il client non ha una relazione di trust con
il dominio e non mi lascia andare avanti. Premetto che non è la prima volta
che lo faccio e non ho mai avuto fastidi di questo genere.
Qualcuno sa darmi una dritta?
P.S. perchè su una rete così configurata la fase di accesso dopo
l'inserimento di username e password risulta essere piuttosto lunga? Nelle
stesse condizioni ma con w2003 server l'accesso è istantaneo............
Grazie a tutti
Ciao
Giovanni
Laendil
2004-08-13 12:36:03 UTC
Ciao Giovanni

Se non ho capito male cerchi loggandoti su di un client come local admin di
aggiungere un utente di dominio in un gruppo locale?

se si, prova a connetterti al client locale come amministratore di dominio e
aggiungi l'utente di dominio al gruppo locale.

Ciao
Blow63

2004-08-13 13:12:35 UTC
Post by Blow63
Ciao
Posso provarci ma perchè mi succede solo con quella macchina li?
[cut]

a quale dns puntano i client xp ?
Edoardo Benussi - ***@tin.it
Microsoft® MVP - Windows Server
http://support.microsoft.com/newsgroups
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
Blow63
2004-08-13 13:31:38 UTC
Ciao Edoardo,
Sul server AD W2000 è attivo anche un DNS server: I client puntano solo su
quello e attraverso lui poi in internet ( i DNS del provider sono solo sul
server ).
E' una cosa già sperimentata in altre occasioni ed è sempre andata ma con
quel client non ne vuole sapere.
Bye e grazie
Giovanni
Edoardo Benussi [MVP]
2004-08-13 14:40:27 UTC
Post by Blow63
[...]
hai errori nel registro eventi di quel client
o sul domain controller riferiti a quel client ?