Struttura di replica alternativa a DFS
sabix
2011-02-09 17:06:21 UTC
Riprovo a postare nella speranza che qualcuno risponda.
Ho 2 server con A/D w2003 R2 (uno un po' vecchiotto) ho reindirizzato
cartelle, desktop e preferiti su un server ed uso i profili mobili
(quindi ho cartelle, desktop, preferiti,profili condivisi su un
server) vorrei fare in modo che i dati siano replicati anche
sull'altro server e che siano raggiungibili comunque anche nel caso di
un guasto di uno dei due server (magari che vi sia anche un
bilanciamento dei carichi tra i due). Ho provato con DFS ma mi si
rallenta tutto in modo mostruoso.
Avete quanche architettura alternativa da consigliarmi ?
Grazie a tutti
Beppe
Andrew
2011-02-12 11:09:36 UTC
Post by sabix
[...]
Hai provato ad usare il DFS in modalità single Master? ovvero solo uno è
attivo e disponibile per i client e l'altro entra solo se il primo si
rompe. Inoltre le repliche le scheduli di notte.
In questo modo non dovresti avere problemi

Altrimenti devi usare un cluster Microsoft.
sabix
2011-02-16 16:35:18 UTC
Post by Andrew
Post by sabix
[...]
Posso provare, mi chiedo solo che cosa succede se mi si spegne un server
e dopo un paio d'ore riparte, quando il server è fermo le cartelle sono
reindirizzate sul server di replica ma al riavvio del server (che si era
spento) le cartelle ritornano ad essere quelle sul server principale e
le modifiche apportate ai file in quelle due ore ? se la replica avviene
di notte verranno sovrascitte dai file presenti sul server principale
(quindi meno recenti) ?
Saluti
Beppe