XP + IIS + ASP + PERMESSI :-(((
Ciobin
2004-06-24 14:39:46 UTC
Ho fatto un piccolo sito con accesso riservato e registrazione.

Sul mio pc in ufficio va tutto ok.

A casa (Win XP + IIS) ho problemi con i permessi in scrittura che mi servono
in fase di registrazione.
Dalla finestra proprietà (sulla cartella in questione) di IIS ci sono tutti
i permessi (anche troppi!).

Quando vado da esplora risolse risulta selezionata la voce sola lettura. La
levo e poi richiedendo le proprietà la ritrovo selezionata. Perchè?

Inoltre, perche da proprietà non riesco a gestire tutti i permessi delle
cartelle?

2004-06-24 15:20:31 UTC
Post by Ciobin
[...]
[cut]

hai scritto tanto ma poco di ciò che serve.
dovresti postare
1) la configurazione del tuo iis;
2) gli eventuali errori che trovi nel registro eventi
quando provi l'accesso alle pagine web
3) la pagina asp va a scrivere dove ?
Edoardo Benussi - ***@tin.it
Microsoft® MVP - Windows Server
http://support.microsoft.com/newsgroups
-This posting is provided "AS IS" with no warranties,
and confers no rights
senza vincolo di garanzia e senza responsabilità alcuna
Ciobin
2004-06-24 16:18:56 UTC
Post by Ciobin
[...]
????
Post by Edoardo Benussi [MVP]
2) gli eventuali errori che trovi nel registro eventi
quando provi l'accesso alle pagine web
Errore di accesso in scrittura (come ho scritto).
Post by Edoardo Benussi [MVP]
3) la pagina asp va a scrivere dove ?
Su un DB (ovviamente.

Il mio è certamente un problema di permessi. Come ho scritto sull'IIS è
tutto ok. Credo che il problema sia sulle cartelle e sulla gestione dei
permessi agli utenti. Volevo un aiuto su questo.

Credevo di aver spiegato bene le cose. Ma sono un newbie, quindi non è come
pensavo !!!!
Enrico Pastrello
2004-06-25 14:13:01 UTC
Ciobin wrote:
[CUT]>
Post by Ciobin
Su un DB (ovviamente.
Per caso è DB Access?
Se si, mi sembra di ricordare che l'utente anonimo di IIS
( IUSR_nomemacchina) deve avere "full control" sia sulla
cartella del database che sul database stesso.

Ciao,
Enrico
Ciobin
2004-06-27 16:16:07 UTC
Post by Enrico Pastrello
[CUT]>
Post by Ciobin
[...]
Purtroppo è ACCESS (non è dipeso da me).

Mi potresti dire dove devo andare per cambiare questi permessi?

Se non ci fosse questo utente come lo aggiungo alla lista?

Grazie davvero.
Enrico Pastrello
2004-06-28 07:52:50 UTC
Ciobin wrote:

[CUT]
Post by Ciobin
Mi potresti dire dove devo andare per cambiare questi permessi?
Se il SO è WinXP professional, ti basta fare un click destro
sulla cartella contenente il database( spero sia almeno una
cartella diversa da quella contenente l'applicazione web),
selezionare proprietà e spostarti sul tab security.

A quel punto alla lista degli utenti aggiungi IUSR_nomemacchina
e gli concedi "full control" sulla cartella e sui files contenuti.
Post by Ciobin
Se non ci fosse questo utente come lo aggiungo alla lista?
Se hai installato IIS sulla macchina l'utente esiste sicuramente.
Post by Ciobin
Grazie davvero.
Prego ;)

Ciao,