Problema in una scuola con windows server 2003
Patrizio
2004-06-28 06:53:01 UTC
Ho due problemi e non riesco a risolverli, ho un server impostato come controller di dominio con win 2003 server. I client sono tutti con windows xp pro, il mio problema è questo, voglio che gli utenti una volta loggati abbiano solo accesso al floppy al cd rom e alla condivisione sul disco fisso del server ma non possano usare il disco fisso della macchian su cui lavorano. E' possibile ? Altra cosa, esiste uno script che permette all'utente la prima volta che logga sul dominio di condividere tutte le stampanti installate sul server e che crei una condivisione sul server con il suo nome utente ? Dove lo posso trovare ? Grazie
Gerardo Fransecky
2004-06-28 08:02:41 UTC
Post by Patrizio
[...]
Si', puoi limitare gli utenti creando una apposita policy: hai moltissime
possibilita' di personalizzazione tra cui appunto l'accesso al disco locale.
Post by Patrizio
[...]
Al seguente indirizzo troverai sicuramente cio' che ti serve:

http://www.microsoft.com/technet/community/scriptcenter/default.mspx

Gerardo Fransecky
Patrizio
2004-06-28 09:07:01 UTC
Dove agisco per modificare le policy ? Mi puoi dare una dritta perchè sono a terra ?
Gerardo Fransecky
2004-06-28 19:00:11 UTC
Post by Patrizio
Dove agisco per modificare le policy ? Mi puoi dare una dritta perchè sono a terra ?
Da AD Users and Computers puoi creare una OU nella quale inserire gli utenti
ai quali vuoi applicare la policy. Successivamente dalle proprieta' della OU
devi creare una nuova policy nella quale potrai andare a modificare le
impostazioni (puoi andare a giocare sulle impostazioni nei modelli
amministrativi).

Gerardo Fransecky
Patrizio
2004-07-02 08:12:01 UTC
Grazie mille ci sono riuscito senza legere la tua risposta eheh però per i client con windows 98 nonfunziona mica questa cosa vero ? Grazie ancora
Gerardo Fransecky
2004-07-02 12:11:38 UTC
Post by Patrizio
Grazie mille ci sono riuscito senza legere la tua risposta eheh però
per i client con windows 98 nonfunziona mica questa cosa vero ?
No... puoi usare il vecchio POLEDIT, ma non e' la stessa cosa...

Gerardo Fransecky