ID Event 5 - Kerberos l'ora del client
.Bat
2011-09-13 08:36:03 UTC
Ciao ,
da alcuni giorni riscontro un problema con la sincronizzazione
dell'ora soltanto su n.1 computer .
Dagli event log sul Server 2003 ho questo :

Tipo evento: Errore
Origine evento: Kerberos
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 5
Data: 13/09/2011
Ora: 7.52.37
Utente: N/D
Computer: NTIBM01
Descrizione:
Il client Kerberos ha ricevuto un errore KRB_AP_ERR_TKT_NYV dal server
IBM207$. Questo indica che il ticket utilizzato per questo server non
è ancora valido (rispetto all'ora del server). Contattare
l'amministratore di sistema Per verificare che l'ora del client e
quella del server siano sincronizzate e che il KDC nell'area
autenticazione SRV.COM sia sincronizzato con il KDC nell'area
autenticazione client.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto
tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Praticamente il client è indietro di qualche giorno e sono costretto
ad intervenire come Administrator modificando l'ora, in quanto
l'utente non è abilitato.

Qualche suggerimento ?
grazie
.Bat
.Bat
2011-09-14 08:28:30 UTC
Post by .Bat
Ciao ,
da alcuni giorni riscontro un problema con la sincronizzazione
dell'ora soltanto su n.1 computer .
Tipo evento:    Errore
Origine evento: Kerberos
Categoria evento:       Nessuno
ID evento:      5
Data:           13/09/2011
Ora:            7.52.37
Utente:         N/D
Computer:       NTIBM01
[...]
Da al sito : http://support.microsoft.com/?kbid=232386
ho eseguito quanto suggerito , ma non funziona.
All'accensione del client il giorno dopo si ripresenta nuovamente
l'errore.
Inoltre, questa mattina è comparso anche questo Id Event :
Tipo evento: Avviso
Origine evento: LSASRV
Categoria evento: SPNEGO (Negoziatore)
ID evento: 40960
Data: 14/09/2011

Grazie.
.Bat
Andrew
Data: 14/09/2011
potrebbe essere la batteria della scheda madre del pc che non tiene più
(mi era capitato con un vecchio pc), oppure qualche malware.