Licenze Terminal Server
Fede
2007-04-18 18:44:12 UTC
Salve,
da poco ho installato Windows 2003 Server su un computer per conto di un
cliente e adesso ho un grosso problema.
Praticamente ho fatto acquistare al mio cliente delle licenze CA,L per un
totale di 25 licenze (5 di windows 2003 server + 20 linceze), per poter
accedere tramite il terminal server sul computer per lavorare in remoto, xò
adesso mi sono accorto che è scaduto il tempo di prova e devo configurarle.
Come devo procedere? E' la prima volta e non so veramente come fare, sono
disperato!!! Devo fare tutto sul server oppure devo attivarle sui client?
Aiuto!!! Grazie 1000 a chiunque può farmi la gentilezza di aiutarmi.

Federico
Andrea
2007-04-18 19:19:17 UTC
Ciao Federico
Devi attivare un server di licenze terminal

http://technet2.microsoft.com/WindowsServer/it/Library/f85d4004-ccd0-4f41-a0d2-c0d1ec03d66d1040.mspx?mfr=true
Federico
Fede
2007-04-19 06:48:00 UTC
Ti ringrazio per il link di riferimento, ma ti volevo solo chiedere una cosa
(visto che non sono ancora andato dal cliente a configurarlo) ma la
configurazione automatica mi chiederà di inserire le lincenze CAL che ho
fatto acquistare al mio cliente? Scusa la domanda stupida ma è che non avendo
il server sotto mano non mi rendo conto della procedura. Grazie ancora

Federico
Federico
Andrea
hai acquistato le licenze cal di terminal server? (oltre le cal di windows)
Fede
Fede
Fede
Fede
Andrea
2007-04-19 18:00:00 UTC
no! devi acquistare anche le cal di terminal server .
Fede
2007-04-20 11:42:04 UTC

non vanno bene quelle che ho preso? Loro utilizzano il desktop remoto x
utilizzare un programma sul server. Ho chiesto direttamente alla microsoft
quali tipi di licenze mi servivano per il terminal server. Poi ieri quando
sono andato dal cliente sono andato in Licenze Terminal Server e mi è apparso
il seguente errore:
"Nessun Server Licenze Terminal Server disponibile nel dominio o gruppo di
lavoro correnti. Per connettersi ad un altro server licenze, dal menù Azioni
scegliere connetti, quindi digitare il nome del server."
Ho fatto come mi dice ma come risposta ottengo "impossibile stabilire una
connessione con un server licenze".
Ma le licenze CAL a cosa servono? Perchè un tecnico della microsoft mi ha
detto di prendere questo tipo di licenza.
Grazie ancora per la tua gentile cortesia.
iceman
2007-04-18 20:39:23 UTC
Post by Fede
[...]
se hai comprato solo le CAL, sei fregato.
ti servono anche le TSCAL.